Emergenza Covid Campania, reclutamento medici: 165 domande arrivate

Stampa
In considerazione del fatto che nelle settimane scorse, dopo le richieste avanzate già a inizio ottobre, non erano arrivati che pochi medici rispetto alle necessità segnalate, la Regione ha chiesto che venisse pubblicato un bando riservato esclusivamente alla Campania. Il bando si è chiuso oggi, e il Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato all’Unità di Crisi i risultati della “call” che era riservata al reclutamento di 450 medici.

Sono state inviate al Dipartimento 165 domande, cosi divise: 27 anestesisti, 20 infettivologi, 38 pneumologi, 80 medici di chirurgia. Sono ora in corso le istruttorie e le verifiche sulla base delle disponibilità comunicate, anche perché in relazione al precedente bando è stato registrato un numero notevole di defezioni.

Ci si augura stavolta che non vi siano rinunce, e che si possa così proseguire, come già si sta facendo, nel rispondere a una criticità segnalata da mesi, in particolare per quanto riguarda gli anestesisti.

Si registra intanto negli ultimi giorni una tenuta nei ricoveri di terapia intensiva, e tendenzialmente, un lieve abbassamento, in percentuale con il numero dei tamponi eseguiti, del numero dei positivi. Un elemento che viene seguito con attenzione ma senza distrazioni rispetto all’emergenza. Proseguono dunque il lavoro incessante e il grande impegno della sanità campana con tutte le sue componenti nella battaglia contro il Covid, e per dare maggiore serenità ai cittadini campani.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma perchè non richiamare medici in pensione e studenti in tirocinio di medicina in questa emergenza !!!!!

  • Volevo semplicemente dire grazie grazie a tutti i medici che sono in prima linea…forza aitatete quante più persone possibile!!

  • Fino a ieri i nostri medici li abbiamo fatti scappare, perché nella nostra regione si doveva avere il padrino. Ora non vogliono tornare. Che dire: sbagliano? Non credo. È triste ma è così. Hanno risposto in maniera chiara: andate a cag……..

  • in Campania concorsi negli ospedali pilotati dai soliti padrini. I migliori studenti di medicina sono scappati all’estero e al nord. E adesso cosa volete? Specializzato a Milano ho iniziato a lavorare da subito vincitore di concorso senza raccomandazione da parte di politici ma solo grazie al mio studio. De Luca fatti curare da Coscioni

  • Ho dovuto lasciare la mia amata terra emigrando al nord,sono un medico cardiologo,al sud situazione gestionale e sanitaria disastrosa,al nord mi sento realizato,apprezzato e sopratutto prevale la Meritocrazia e non la sudditanza per le raccomandazioni per giunta poco valide

  • X prrrr sei un cretino. La verità è che gli ospedali al nord danno una barca di soldi cosa che non succede al sud. Non tutti sono eroi

  • Il personale medico e paramedico non andrebbe elogiato, ma santificato per l’immane ed eorico lavoro che quotidianamente espleta a servizio dei cittadini..
    Il SUD d’Italia paga errori ed azioni di malgoverno sia della politica nazionale che di quella locale in termini di organizzazione dei servizi sanitari..
    Tanti giovani preferiscono migrare verso strutture del Nord o di altre Nazioni in quanto si è apprezzati ed elogiati durante il loro quotidiano servizio afavore della cittadinanza…Al Sud invece, specialmente in talune strutture del napoletano, il rischio di ibnfezione da COVID-19 è forse inferiore al rischio di oppure di prendere mazzate o pistolettate,,,
    Per cui, non credo sia un semplice caso il fatto che “solo” 167 domande siano state avanzate a fronte di una richiesta di più del doppio…
    Di cosa ci si deve meravigliare???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.