Ascierto a Le Cronache: «Preferire l’isolamento alle passeggiate»

Stampa
“Bisogna mantenere i livelli di infezione bassi e quindi preferire l’isolamento alle passeggiate con gli amici”. La raccomandazione arriva da Paolo Antonio Ascierto, direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto nazionale per lo studio e la cura dei tumori – fondazione Giovanni Pascale di Napoli e presidente della Fondazione Melanoma. In una intervista pubblicata su Le Cronache

“A chi mi domanda se a creare maggiori difficoltà sia la portata dal virus o la risposta sanitaria inadeguata, rispondo che è difficile da stabilire. I programmi di screening vengono concepiti da un piano di prevenzione a livello nazionale.

Il percorso che ci porterà fuori dalla spirale del virus procede ormai da tempo e anche se in alcune zone il servizio può essere più carente che in altre, la collaborazione tra regioni è molto efficace. L’unione tra forze diverse è essenziale se si vogliono dei risultati in breve tempo, la moderazione dei cittadini che restano a casa sarebbe d’aiuto

Quale appello farebbe ai cittadini?

“Anzitutto voglio ricordare che il Covid-19 non è una semplice influenza perché impatta sulle strutture sanitarie tenendo impegnate delle risorse utili ai cittadini. Al momento bisogna mantenere i livelli di infezione bassi e quindi preferire l’isolamento alle passeggiate con gli amici.

Mi rendo conto che il problema economico è un disagio che colpisce ogni settore e soprattutto i nuclei familiari, ma se la sanità viene messa in ginocchio ci vorrà più tempo del previsto. In altri paesi dell’Europa, dove i vaccini procedono velocemente, secondo i notiziari la vita è ritornata alla normalità.

Questo significa che una soluzione c’è, ma bisogna rispettare delle tempistiche prestabilite che metteranno al sicuro tutti quanti”

Fonte Le Cronache

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non fare la passeggiata intorno al palazzo con Sasicchia, chiuditi in casa, solo così ne usciamo.

  • In questo nuovo lockdown, invece di scrivere o girare attorno al palazzo, fatti una bella teglia di salsiccia e patate ?, capisci a me ?

  • “Preferire isolamento alle passeggiate ( con amici) perché la struttura sanitaria non regge”.
    In questa frase lo scandalo del covid. Da un anno a questa parte al posto di giocare con i colori delle zone bastava implementare le strutture sanitarie quindi??? I cittadini che pagano le tasse e a cui si sta togliendo il lavoro pagano il prezzo non per la pericolosità del virus ma perché la politica non è riuscita a rendere le strutture sanitarie accettabili??? Ascierto attento che ora silenziano pure te

  • Rimani a casa tu e tutti gli ipocondriaci che ti seguono. La gente normale esce, che fa bene alla mente e al corpo. Chi ha paura rimanga a casa. In ogni caso l’art 17 del nuovo DPCM parla chiaro : l’attività sportiva individuale si può fare senza mascherina e ovunque

  • Caro Prof Dott Illmo Ascierto, massimo rispetto per te bravo e capace, ammetti piuttosto che non ci avete capito una mazza tra mutazioni, ceppi e vaccini. Un grazie particolare ai tuoi illustri colleghi che dicevano ” il virus è clinicamente morto”.
    E poi si muore anche di altro…

  • Gentilissimo Runner ti invito a fare quanta più attività sportiva possibile ma fari sul lungomare in modo che possa godere dello iodio Marino ma soprattutto del droplet di tutti gl infetti di Covid che per un giorno infrngeranno le regole (che non sono dello stato e delle regioni ma della sana intelligenza di cui sei privo) e saranno seduti sulle panchine in modo che tu possa fermarti a parlare con ciascuno di loro per spiegargli, mentre tossicono e stranutiscono (senza mascherina come consigli), che loro non hanno il Covid ma un semplice raffreddore. Poi ti aspetto dopo 7 / 10 giorni per sentire il tuo punto di vista da Covid positivo.

    Auguri e buone passeggiate

  • art. 41 del nuovo DPCM, per le attività in zona rossa:
    1. Tutte le attività previste dall’articolo 17, commi 2 e 3, anche se svolte all’aperto, sono sospese. Sono altresì sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva.
    2. È consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

    Lo vedi che sei fesso?

  • Mi raccomando se esci con Sasicchia devi mantenere la distanza di almeno 3 metri come prescritto dall’art. 17 dell’ultimo D.P.C.M., mi raccomando la sera a casa che c’è il coprifuoco con raggi UV.

  • questo vuol dire: siccome abbiamo una delle reti cardiologiche migliori d’europa …. allora fumate, magnate grassi e zukkeri, non curatevi della vs pressione alta ….. ke tanto qnd vi scoppia il cuore c’e’ un buon reparto che vi cura???!!!! ……. c’e’ tanto da contestare su come e’ stata gestita l’emergenza covid …… ma tu 6 prpr un cretino!

  • 14:51 – infatti io mi riferisco al comma 1. Mi dispiace, il fesso sei tu

  • Capra, fai taglia e incolla veloci ???
    L’art.17 ha anche il comma II e III???
    Questa è la prova del NOVE….sei un Ciuccio convinto, la peggiore razza?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.