Salerno: “I piatti li togli quando dico io”. Cliente si scaglia contro camerieri pizzeria

Stampa
I piatti li togli quando dico io”. Questa frase si sono sentite rivolgere le dipendenti del ristorante-pizzeria “Re Denari”, situato in via Pietro Del Pezzo di Torrione a Salerno, da un cliente poco cortese. A raccontare l’episodio su Facebook i titolari del locale: “L’accoglienza per noi è un valore fondamentale che viene prima di tutto il resto ed è parte del nostro lavoro, che facciamo da anni cercando di mettere sempre i nostri ospiti al primo posto, ma davanti alla maleducazione non possiamo transigere. Questi signori hanno dapprima preteso di accomodarsi in un tavolo da 8 (chiedendoci di non rispettare la legge), poi hanno iniziato ad avanzare altre richieste assurde per tutta la durata della cena ed infine hanno persino aggredito verbalmente una delle nostre cameriere, che è tornata in cucina in lacrime”.

Le denunce
Ma non l’unico caso verificatosi nell’ultimo periodo. I proprietari del noto locale rivelano: “Come se ciò non bastasse, nei giorni scorsi hanno creato diversi account su TripAdvisor per lasciare recensioni fasulle a nostro discapito.  Le nostre porte sono aperte a tutti, ma d’ora in poi non ci sarà più spazio per certi atteggiamenti deplorevoli. Ci tenevamo a ringraziare pubblicamente questi signori, forse è anche grazie a loro che in pochi oggi vogliono fare il nostro amato lavoro. Per tutti voi che riempite ogni giorno il nostro locale vi chiediamo di aiutarci scrivendo una recensione positiva sul nostro profilo nell’attesa che Tripadvisor cancelli le recensioni di questi elementi”.

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma che “articolo” è?
    Non vedo alcuna utilità se non un modo per fare un po’ di pubblicità……

  • Che gentaglia che è rimasta in questa città!! Dov’è finita l’educazione e la civiltà dei cittadini di Salerno? Questa è divenuta una città INCIVILE sotto ogni punto di vista!!!!

  • Che qualche “cafone” covidaesaurito vada a sfogarsi in un altra citta’ ci starebbe pure…..ma , secondo me, visto che questi (ripeto) “cafoni” hanno pure scritto puttanate sui vari social ci sarebbero gli elementi per una denuncia.

  • Ma dico io ci puo stare un lamento di normale amministrazione comune ma addirittura a far piangere una cameriera questa non la condivido ,dico allora a queste persone la prossima volta andate a mangiare un un porcile con i maiali che vi servono

  • La recensione si può anche fare come? carissimi, giovedì sera 2 pizze 2 fritti, una coca e una birra 33cl euro 49, pagato ringraziato e ha non rivederci più, senza recensioni su TripAdvisor quella la faremo con il passaparola e ovviamente tantissimi “auguri” ai proprietari e solidarietà per la dipendente aggredita da questi cafoni che sicuramente non sono di Salerno

  • …. fatto salvo che non vi è nessuna giustificazione alla violenza verbale e fisica, da qualsiasi parte venga, ma mi sorge una domanda: … se si accetta che i “clienti” (questo tipo di clienti…) vogliono forzare la legge e si seggono in otto ad un tavolo, mi sembra palese che non ti puoi attendere nulla di buono, allora, perché non si è provveduto a chiamare le forze dell’ordine❓
    L’accoglienza è una cosa dovuta, ma farsi mettere il locale fuori legge e mettere a repentaglio il proprio personale…. non è una bella strategia… ‼️ Perché ci si è fermati nel servire tali soggetti❓

  • Anni addietro, gente con questi modi poco rispettoso del lavoro della cameriera, li buttavano fuori a calci in culo, e le ossa rotte. Probabilmente fanno così anche alla moglie o figlia quando sparecchiano la tavola!. Gente di merda

  • Magari i clienti sono stati sgarbati nei modi ma la maggior parte dei camerieri ti toglie il piatto da sotto nell’istante dell’ultimo boccone, alcuni si mettono a qualche metro ad osservare chi finisce per fregarsi il piatto.

  • Ma siete a Salerno, incontrare persone educate e con un grado di cultura decente è di 3 perosne su 10. Statisticamente.

  • Tante persone approfittano di questi articoli per denigrare Salerno ed i Salernitani.
    Ovviamente è tutta invidia anche se c’è da dire che tra di noi cittadini ci sono molti incivili e maleducati.
    Del caso specifico non voglio parlare ma mi preme raccontare la mia unica ed ultima esperienza avuta in questo locale qualche anno fa’.
    Eravamo 4 coppie e due delle quali fecero 5 minuti di ritardo rispetto all’appuntamento.
    Ci costrinsero a mangiare in tavoli separati perché non potevano aspettare.
    Ci fu un pressing ed un marcamento ad uomo asfissiante (chiesero almeno 4 volte se era tutto a posto) con l’intento di velocizzare la consumazione e liberare il tavolo.
    Per evitare questa ansia decidemmo di non prendere altro ed andare via.
    Praticamente in 30 minuti mangiammo la pizza ed eravamo già fuori dal locale.
    Chi vuole stare tranquillo e rilassarsi dovrebbe evitare questo locale.
    P.S.: la pizza non era niente di ché…….

  • Andrebbe ascoltata anche l’altra campana. Sono pochi i commercianti di cui mi fiderei ciecamente

  • È un atto da non giustificare. C’è da dire però che sta diventando un abitudine di un po di locali di Salerno e provincia che come finisci l’ultimo pezzo di pizza o panino ecc. che ti vedi arrivare il cameriere che ti fa capire, anche in modo gentile, che devi alzarti e andare via. Ieri questo mi è successo a Vietri.

  • Tutto falso…. Non ci vado da parecchio ma è sempre stato un ottimo locale sia come pizza che come servizio…

  • HAHAHA, come se a Salerno non ci fossero orde di cafoni aborigeni. Ma smettila, non facciamo ridere i polli

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.