Ufficio anagrafe, odissea per un certificato a Salerno: nessuno risponde al telefono

Stampa
Ufficio anagrafe, il telefono squilla per le prenotazioni, ma nessuno risponde. In molti comuni italiani – come titola il quotidiano “Le Cronache” – per ovviare alla mancanza di personale e all’emergenza Covid è stato attivato il rilascio dei certificati nelle edicole. A Salerno e provincia no. Cittadini furiosi per il disservizio e in alcuni casi qualcuno va a protestare davanti al Comune prendendosela con i vigili urbani.

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Erano lavativi negli uffici, senza la pandemia, figuriamoci in smartworking……
    E queste lote di amministratori dicono che devono fare le assunzioni……

  • Ufficio servizi demografici la stessa cosa. Nessuno risponde. Mi è venuto il dubbio che avessero licenziato tutti. Roba da chiamare striscia la notizia.

  • Ma non è che se rispondono risolvono il problema soprattutto il professore di mandolino che sta a via Roma

  • Poi, quando rispondono, se rispondono, ti dicono di lasciare il numero perché ti richiameranno per prenotare; sono tre settimane che aspetto…… Agli uffici periferici se entri ti dicono che non possono accogliere la tua richiesta senza la prenotazione, giovedì scorso a pastena non c’era nessuno fuori in attesa e nessuno in sala, ma i tre impiegati, ligi come non mai non accettavano i non prenotati. Roba da matti una città che in quanto a servizi, è da terzo mondo. Provate a chiedere l’intervento andini ma pattuglia della polizia urbana e vedete cosa ci rispondono

  • Ma ci sarà un motivo se siamo il fanalino di coda delle città italiane per vivibilità ( fonte il il sole24h).
    Una vera cloaca di città , priva di servizi , sporca, percolosa e maleodorante .
    Questo è il frutto di vent’anni di politica da circo e di cittadini inietti che meritano , perché scelgono , ciò che hanno.
    Mi raccomando continuate così

  • Sono tutti impegnati a fare inaugurazioni di cose inutili, così poi li rivotate

  • Non è una novità, tra caffè chiacchiere e menefreghismo dei cittadini, questo squallore dura da anni, ecco lo Schifo di questo comune e di chi lo compone, siete solo la Vergogna di Salerno!!

  • Non serve a nulla urlare al vento, se, quando ci saranno le elezioni, vi avvicinerà un vostro amico o conoscente per chiedere di dare il voto a uno dei responsabili di questo scempio e voi gli direte SI. Sarà quello il momento di essere coerenti ed opporre un CORTESE RIFIUTO spiegandole i motivi

  • in mancanza di assunzioni , bloccate per le politiche neoliberiste degli ultimi 30 anni ,
    gli uffici pubblici sono degli ospizi per turbati mentali.
    vogliono privatizzare tutto e nel frattempo si creano l’alibi dei disservizi…creati ad hoc da loro.
    questo avviene a livello di Comune , Asl , inps , poste ed altro.
    in tutto questo Monti e la Fornero hanno la loro responsabilità in quanto , oltre a ritardare il pensionamento , hanno incentivato la gente che poteva andare in pensione , a scattare sui blocchi lasciando uffici completi in stanze disabitate , ed i pochi rimasti dovevano farsi il culo a “cappello di dinosauro” per mandare avanti la baracca.

  • Fate leggere questi commenti al sindaco che nel frattempo va decantando quei 2 o 3 lati positivi solo perché è sotto elezioni. È un’organizzazione comunale che fa pena. Bisognerebbe mandare tutti a casa, tanto non se ne accorgerebbero.

  • Sindaco, assessori, consiglieri, funzionari ed impiegati di TUTTI I SETTORI COMUNALI ?? ebbene la soluzione ci sarebbe……………..UN’UNICA VAMPA così almeno risparmierebbero le spese di CREMAZIONE. Fidatevi, è l’unica possibilità, cioè azzerare ed iniziare da capo.

  • Ho segnalato la presenza di una buca pericolosissima alla mail indicata sul sito del comune di Salerno.
    Dopo una settimana dall invio, ricevo la notifica da Gmail che la mail non è stata recapitata per posta piena del destinatario …

    Secondo me , gli impiegati sono tutti impegnati a preparare le lettere per la Tari!

  • Non ho capito perché ancora questo stato di nullafacenza di enti pubblici. Tutto aperto, la scuola ha ripreso in presenza a marzo, ristoranti e lidi stracolmi… Ma!

  • …azz….allora non avete capito niente….. “c’è stà o’ COVID” poi i pensionamenti, quindi mancanza eterna di personale, CI STIAMO FACENDO IL CU..O COSI… “smarte vuocching” (smart working) branco di ignoranti… e come recitava Totò !!ED IO PAGO!!!

  • Richiedete lo Spid
    Vi permette tutti i certificati da casa
    Gratis senza obbligo di marca da bollo come richiesto da i comunali
    Gli ignoranti sono i cittadini
    SPID la soluzione

  • Provate a rinnovare la carta d’identità…. dopo 3 giorni di vani tentativi hanno risposto al telefono ma non accettano prenotazioni…. tutto occupato… quindi devo stare senza documento di riconiscimento……. risposta:”non possiamo fare niente…provate dopo il 4 agosto”!!!!!!

  • Per segnalare le buche, chi bisogna interpellare?

    I VIGGGGILI????????

    Se se

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.