Covid: 6 giorni per un tampone, la rabbia di un cittadino salernitano

Stampa
“Ho fatto un tampone molecolare all’ USCA (unità speciale di continuità assistenziale) di Salerno il 28 dicembre ma forse riuscirò a conoscerne l’esito soltanto il 3 gennaio”.

È la denuncia- appello di Vincenzo Giordano, residente a Salerno, che vive in casa con un paziente oncologico.

Giordano, dopo aver appreso di essere entrato in contatto con una persona risultata positiva al Covid, si è recato all’ USCA per eseguire un tampone.
“Non avendo ancora avuto alcun riscontro sull’esito – racconta -, ho contattato il medico di base attraverso il quale sono riuscito a sapere che, forse, l’ esito del tampone arriverà il 3 gennaio. Ho provato a rivolgermi un po’ a tutti, ma nessuno mi ha detto come risolvere la situazione. La mia paura è che questa situazione si possa ripetere con altre persone, magari non autosufficienti, che vivono sole. In questo modo si espongono le persone ad un rischio elevato”. “Nel frattempo – aggiunge Giordano – ho effettuato anche un tampone antigenico, ma so bene che non ha la stessa affidabilità del molecolare”,. (ANSA).

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se sei vaccinato non devi fare più nessun tampone!! Hai letto le nuove regole? Devi solo portare la ftp 2 per 10 giorni!!

  • Ma smettila e non rompere… Siamo in emergenza e nessuno si sta grattando le bubble. Se avevi urgenza andavi in un laboratorio. Le strutture pubbliche non stavano aspettando solo te….bravo, hai avuto il tuo momento di gloria mo mettiti buono e aspetta senza rompere

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.