Novantenne positiva operata al femore: intervento ok all’ospedale di Oliveto Citra

Stampa

Grande soddisfazione presso il piccolo ospedale di Oliveto Citra. Quando l’emergenza arriva chi è abituato a lavorare si rimbocca le maniche e scende in campo. Una signora di Sicignano degli Alburni con una importante frattura del femore da tre giorni era assistita nell’area Covid allestita presso il Pronto Soccorso di Oliveto Citra diretto dal dott. Cembalo e coordinato dal dottore Perciabosco. All’ennesima risposta negativa per un posto letto in una Ortopedia Covid, l’equipe Ortopedica diretta dal dottore Calabrò non ha potuto più aspettare, perché la frattura del femore andava necessariamente operatata e messa in sicurezza, quindi grazie alla supervisione del direttore sanitario dottore Umberto di Filippo e del coordinatore infermieristico dottore Esposito, si sono attivate tutte le procedure anti Covid per poter operare la malcapitata e garantire la sicurezza degli operatori e degli altri degenti del nosocomio. Dopo l’intervento la paziente ha continuato la degenza nell’area Covid allestita all’esterno del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Oliveto Citra messa a disposizione dalla Fondazione San Francesco D’Assisi onlus ed oggi è stata dimessa per proseguire le cure a domicilio e poi presso un centro di riabilitazione.
“Poter donare di nuovo il sorriso ad un nostro anziano fragile per noi è una soddisfazione che ci ripaga da tutti i sacrifici fatti e ci incoraggia a fare di più e meglio”, queste le parole con cui il presidente della Fondazione San Francesco D’Assisi ha commentato la notizia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.