Turista dimentica borsello con 1000 € nella Basilica, sindacalista salernitano della Cisl lo ritrova e lo restituisce

Stampa
giuseppe_landolfiFinisce bene la disavventura di un turista straniero ‘distratto’ che, dopo aver visitato gli scavi e pregato ai piedi della Vergine del Santissimo Rosario a Pompei, si dimentica il borsello sui banchi della basilica. Più di mille euro, bancomat con il codice pin allegato, carte di credito e chiavi dell’auto erano custoditi nell’oggetto smarrito. Un ricco bottino, insomma, per chi lo avesse recuperato. Per la fortuna del turista a ritrovarlo sono stati gli onesti volontari dell’associazione Carabinieri di Pompei, Gennaro Malafronte e il segretario della Fisascat Cisl Salerno, Giuseppe Landolfi, che hanno consegnato il prezioso oggetto smarrito ai carabinieri agli ordini del primo maresciallo Tommaso Canino.


Il turista si è commosso quando gli uomini dell’arma lo hanno contattato per informarlo che il borsello, con il prezioso contenuto, era stato ritrovato e custodito in caserma. L’uomo ha ringraziato i due membri dell’associazione perché, oltre a fargli recuperare il denaro e le carte di credito, ha scoperto che ci sono ancora persone che credono nel valore dell’onestà. L’uomo era disperato quando si è accorto di aver perso il borsello. Dopo averlo cercato ovunque, rassegnato, era ritornato nell’albergo napoletano dove alloggiava. Quando ha ricevuto al telefonata dei carabinieri ha pianto dalla gioia. A Landolfi sono anche arrivati i messaggi di affetto dell’intera segreteria provinciale della Cisl Salerno, e del segretario generale, Matteo Buono, per il gesto con il quale si è conquistato l’etichetta di ‘angelo custode’ insieme al collega Gennaro Malafronte.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.