TPL, Mucciolo: “Vetrella scarica sempre le responsabilità del disastro nei trasporti”

Stampa
gennaro_muccioloL’audizione odierna sul trasporto pubblico locale, promossa dall’On. le Mucciolo, che tra l’altro, ha presentato una interrogazione puntuale sull’argomento, ha registrato una forte partecipazione delle organizzazioni sindacali di categoria e datoriali. È stata da tutti evidenziata la drammatica criticità in cui versa il settore con disagi enormi per l’utenza (scolari, lavoratori pendolari, pensionati e ….) e ripercussioni negative sull’occupazione vista la diminuzione costante e consistente delle risorse a partire dal 2010 pari a circa il 30%, corrispondente ad oltre 140 milioni di euro per il solo comparto gomma”.

 


“La situazione è insostenibile. Le risposte dell’Assessore Vetrella – afferma Mucciolo – non convincono. C’è incertezza sull’effettiva consistenza delle risorse disponibili e soprattutto sulle risorse da assegnare agli enti locali di riferimento per il 2014, scaricando, come al solito, le responsabilità del disastro su altri. E cioè sul governo di centro sinistra di ieri e sui comuni e le province che non manterrebbero gli impegni assunti, quando tutti conosciamo le difficili condizioni finanziarie in cui versano”.“Vetrella, piuttosto, – continua Mucciolo – sia più determinato in giunta perché in bilancio vengano assegnate al settore maggiori risorse, trattandosi di un servizio essenziale, guardi all’intera regione e si batta sul piano nazionale perché la questione trasporti venga considerata di più e vada in deroga al patto di stabilità”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.