TPL, Mucciolo: “Vetrella scarica sempre le responsabilità del disastro nei trasporti”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
gennaro_muccioloL’audizione odierna sul trasporto pubblico locale, promossa dall’On. le Mucciolo, che tra l’altro, ha presentato una interrogazione puntuale sull’argomento, ha registrato una forte partecipazione delle organizzazioni sindacali di categoria e datoriali. È stata da tutti evidenziata la drammatica criticità in cui versa il settore con disagi enormi per l’utenza (scolari, lavoratori pendolari, pensionati e ….) e ripercussioni negative sull’occupazione vista la diminuzione costante e consistente delle risorse a partire dal 2010 pari a circa il 30%, corrispondente ad oltre 140 milioni di euro per il solo comparto gomma”.

 


“La situazione è insostenibile. Le risposte dell’Assessore Vetrella – afferma Mucciolo – non convincono. C’è incertezza sull’effettiva consistenza delle risorse disponibili e soprattutto sulle risorse da assegnare agli enti locali di riferimento per il 2014, scaricando, come al solito, le responsabilità del disastro su altri. E cioè sul governo di centro sinistra di ieri e sui comuni e le province che non manterrebbero gli impegni assunti, quando tutti conosciamo le difficili condizioni finanziarie in cui versano”.“Vetrella, piuttosto, – continua Mucciolo – sia più determinato in giunta perché in bilancio vengano assegnate al settore maggiori risorse, trattandosi di un servizio essenziale, guardi all’intera regione e si batta sul piano nazionale perché la questione trasporti venga considerata di più e vada in deroga al patto di stabilità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.