“Voglio un mondo pulito”, nel 2022 raccolti quasi 9mila kg di rifiuti nel Salernitano

Stampa
Un esempio concreto di cittadinanza attiva, a tutela dell’ambiente. Un anno complesso – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – per i volontari di “Voglio un Mondo Pulito”, organizzazione di volontariato apartitica e apolitica fondata dal giovane salernitano Ciccio Ronca che anche in questo 2022 non hanno mai fatto mancare il loro sostegno e la loro presenza sul territorio.

Tante le aree ripulite, anche più volte in un mese. In totale, nel 2022 sono stati rimossi 8975,7 chili di rifiuti così ripartiti: totale indifferenziato 4692,2Kg, totale plastica 1014,6Kg, totale vetro 1134,3Kg, totale cicche 28,2Kg, totale pneumatici 1273,6Kg, totale metalli 149Kg, totale raee 177,3Kg, totale carta 56,3Kg, totale deiezioni canine 14,5Kg, totale organico 123Kg, totale ingombranti 233,6Kg.

Da quest’anno la grande novità riguarda la collaborazione di Retake Salerno, riqualificando diverse aree del capoluogo di provincia.

Uno degli ultimi interventi è avvenuto a Mercatello per la raccolta di cicche di sigarette.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.