Giovane disabile ancora sulla barella al “Ruggi”, la madre: “Ha diritto al ricovero”

Stampa
E’ dalle ore 14.30 dello scorso 4 gennaio che attende di essere ricoverato, con una sistemazione di fortuna su una barella del Pronto soccorso dell’ospedale “Ruggi” di Salerno.

Continua l’odissea del giovane, affetto da distrofia muscolare, che ha accusato una insufficienza respiratoria. In reparto al nosocomio cittadino – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – non c’è posto.

La madre del ragazzo è disperata: “Attorno a noi sono morte tre persone. Mio figlio ha diritto a un percorso migliore“.

L’ultima speranza è rappresentata da un ricovero al Monaldi.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • inconcepibile che alle porte del 2023 quest’ospedale debba continuare ad essere la vergogna del mondo!!
    Un posto dove l’unica certezza è che manca qualcosa… mancano posti letto, disponibilità per le visite, attrezzature , medici, infermieri e una serie infinita di circostanze dignitose…
    Non è un ospedale dove ci si cura, ma un luogo dove si attende, per tempi lunghissimi, dove essere visitati sembra una gentile concessione del ” cordialissimo ” medico di turno…
    Ma davvero questo sfacelo è ciò che faticosamente i salernitani sovvenzionano quotidianamente con i loro soldi??
    L’inerzia e l’indifferenza della classe dirigente e politica, da anni, lascia solo sconcerto… uno scandalo che sarebbe ora venga affrontato con un minimo di serietà da gente a cui paghiamo stipendi stratosferici per vedere negato il sacrosanto diritto di curarsi…
    palesemente qualcosa non torna, e così non si può andare avanti!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.