Provincia, Canfora: ‘Termovalorizzatore a Salerno necessario’. Celano: «Siamo su scherzi a parte»

Stampa
canfora-salerno-presidente-provincia«Gli altri sono fessi e noi siamo intelligenti? I termovalorizzatori stanno in tutt’Italia, anzi, in tutto il mondo. È possibile chein Campania ci sia ancora solo quello di Acerra? Io pensoche noi dobbiamo farlo e anche al più presto». A dirlo il Presidente della Provincia Giuseppe Canfora in un articolo pubblicato dal quotifiano Il Mattino oggi in edicola. Immediata la reazione del centrodestra affidata ad un post di Roberto Celano: “Il PD ci dica con chiarezza – scrive Celano – se l’impianto di termovalorizzazione e’ necessario o meno per la nostra comunità. Ricordo che lo volle fortemente De Luca che ne individuo’ la location e si fece nominate commissario. Successivamente, allorquando le competenze furono trasferite alla provincia, gestita nel frattempo dal centrodestra, il Sindaco ritenne improvvisamente non più necessario l’impianto dopo aver già speso milioni di euro di soldi pubblici e “varo'” perfino una variante per impedirne la realizzazione. Ora il Pd vince alla provincia e scopriamo dal neo eletto Presidente che il termovalorizzatore ritorna ad essere impianto utile ed indispensabile ma non si ha forse la sensazione che l’impianto di deve fare solo se sono LORO a realizzarlo? Stiamo su scherzi a parte?

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E questo genio da dove è uscito? Quali elezioni popolari ha vinto? Noi abbiamo la differenziata al max e da primi in Italia. e abbiamo il compostaggio. E da noi (grazie a de lyca) non si è visto un sacchetto di spazzatura quando i territori di Cirielli ne erano sepolti. e proprio da noi vuoi fare il termovalorizzatore????

  • Caro Canfora il Termovalorizzatore fattelo nella tua Sarno, nel tuo Agro-Nocerino!! Facciamo tutti la raccolta differenziata!

  • Il presunto prossimo comitato no-termo dica:
    “Cosa ne vuol fare dei propri rifiuti indifferenziati”

  • E allora a che serve il termovalizzatore,se Sarno e ok cosi come gli altri comuni della provincia,ma quando lo voleva fare De Luca, Celano che disse era contro poi passò alla provincia ed era favorevole,mo lo ha provocato Canfora e solo perchè non è di destra è contrario alla realizzazione,CELANO…. CELANO….FAI SEMP CHELL’ORMAI SE CARTA CONOSCIUTA.

  • x pazzesco…. parli ma non sai. L’indifferenziata va tutta in Germania o in Puglia con costi gigantechi. La parte differenziata (circa il 65% ma solo a Salerno, altre parti di meno) va ai siti di compostaggio, ed ai depositi di carta e plastica. Mentre la carta, insieme al vetro, più o meno ha un suo mercato la plastica non la vuole nessuno e così finisce ( a depositi saturi) in discarica o ancora in Germania ed in Puglia . Come vedi il termovalorizzatre ci vuole.

  • Coerenza nella vita personale e in politica, questa virtù sconosciuta………………

  • Poi vorrei capire perchè in Italia il signor Tozzi noto geologo “televisivo” stà semp nmiezz ogni volta che succedono terremoti, maremoti, eruzioni vulcaniche, temporali adesso fa pure lo spot “Vasetto binomio perfetto”, un altro ambientalista pluripagato con i soldi della Rai “servizio pubblico”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.