Rinnovo RSU al Comune di Salerno: CGIL ancora primo sindacato

Stampa
Comune_di_Salerno“La CGIL è, ancora una volta, il primo sindacato al comune di Salerno. Questo è un dato di tutto rilievo ed evidenza. Innanzi tutto si ringraziano tutti i Dipendenti comunali per l’attenzione e l’interesse col quale hanno seguito questa importante tornata elettorale. La Commissione elettorale, i presidenti, gli scrutatori e i dipendenti comunali  che hanno reso possibile e regolare lo svolgimento delle elezioni, sono da accomunare in un unico e sincero ringraziamento non formale, ma di valore morale e di tensione emotiva e affettiva, vero”. Lo Dichiara in una nota il Segretario Generale della CGIL Angelo De Angelis.

“A tutti i dipendenti comunali va il nostro riconoscimento per la massiccia partecipazione al voto che ha toccato una punta del 90% dei presenti in servizio. Per noi questa è la testimonianza del riconoscimento all’impegno profuso dal Sindacato e dalla RSU, negli anni addietro, pur operando in un clima politico, spesso ostile e difficile. Il risultato ottenuto è una ulteriore conferma di responsabilità alla quale la CGIL non si sottrarrà, con un impegno costante e coerente in una gestione unitaria che tenga conto della necessità di un percorso comune nell’interesse dei lavoratori che hanno inteso esprime, per le organizzazioni confederali, un consenso che va oltre l’80% dei voti validamente espressi”.

“Questo è un dato – sostiene De Angelis –  che ci dovrà guidare anche nel percorso futuro e pertanto già dai prossimi giorni, sarà necessario riunire la nuova rappresentanza e programmare il lavoro per il futuro che resta connotato di grandi e serie difficoltà, soprattutto nell’ottica dei cambiamenti, spesso involutivi che stanno caratterizzando la vita politica e amministrativa del nostro paese e anche della nostra città, comunque alle prese con serie difficoltà di bilancio e di crescita sociale. La RSU del comune di Salerno ha la responsabilità di essere un punto di riferimento per l’intera Provincia e un indicatore per la Regione. Sarà necessario relazionarsi con sempre maggiore impegno con questi dati di responsabilità, ma anche di riconoscimento di eccellenza. La CGIL farà come ha sempre fatto la sua parte e raccoglierà con impegno le voci, le esigenze e le speranze dei lavoratori, senza perdere mai di vista il suo connotato di confederalità e il suo valore di organizzazione, parte della storia del mondo del lavoro del nostro paese.

Cgil – voti 395. Eletti: Angelo De Angelis, Mimmo Sorice, Titti Santulli, Mario Russo, Vincenzo Di Nicola, Gerardo De Caro, Enzo Acconciagioco, Pasquale Abignano. Primo non eletto Roberto Arcieri;

CISL voti 295. Eletti: Raffaele Vitale, Angelo Napoli, Guido Monaco, Francesco Cavaliere, Paola D’Adamo, Bruno Barbato;

UIL – voti 178. Eletti: Gerardo Bracciante, Ciro Carbonara, Pironti Achille, Fasano Maria Fiore;

CSA voti 134. Eletti: Angelo Rispoli, Coda Matteo, Vuolo Claudio.

Primo eletto De Angelis (Cgil ) con 116 voti…  2° eletto Bracciante (Uil ) con 115 voti… 3° eletto Vitale (Cisl) con 108 voti  ……………

 

Eletti dai Dipendenti del Comune di Salerno Iscritti e non iscritti a scrutinio segreto

 

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Complimenti alla CISL x l’ottimo risultato…i candidati scelti sono delle ottime persone!! Buon lavoro a tutti!! Vai Rafiluccio Vitale &C.!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.