Università: lunedì a Salerno Sottosegretario Delrio incontra 18 rettori atenei del centro-sud

Stampa
delrio_napoli_de_luca “Livelli territoriali di Governo. Fondi europei, ricerca scientifica e sviluppo del Mezzogiorno”: è questo il tema dell’incontro che si terrà lunedì 23 e martedì 24 marzo nell’Aula Magna “Vincenzo Buonocore” del campus di Fisciano. Lunedì (ore 11.30) interverrà Graziano Delrio, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con una relazione sul tema “Fondi europei e impulso alla ricerca scientifica per lo sviluppo del Mezzogiorno”. Discuteranno dell’argomento diciotto rettori di atenei del Centro e del Sud Italia. Nel corso della prima sessione (ore 9.30), invece, interverranno, tra gli altri: l’on.Nunzia De Girolamo, l’on. Stefania Covello e Dario Gargiulo, dirigente generale internazionalizzazione e rapporti con l’Unione Europea Regione Campania.
“L’appuntamento di lunedì – spiega il rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti – conferma l’attenzione degli atenei meridionali sui nuovi programmi di finanziamento nazionali ed europei per la ricerca scientifica e lo sviluppo dei territori e sottolinea la nuova capacità del Sud a fare rete. La presenza del sottosegretario Delrio, inoltre, attesta l’attenzione del governo a questi nuovo processi e alle attività dello stesso ateneo salernitano”. L’inizio dei lavori per la giornata conclusiva è previsto alle 9.30 con la tavola rotonda “Il nuovo sistema degli enti territoriali tra la legge n.56 del 2014 (legge Delrio) e le riforme costituzionali”. Presiede e conclude Gaetano Silvestri, presidente emerito della Corte Costituzionale.
(ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.