Campania: Caldoro, promesso sogno, poi arrivato Bonavitacola

Stampa
Stefano_Caldoro_new”Ci aveva promesso che ci avrebbe fatto sognare. Poi è venuto fuori Fulvio Bonavitacola”. Stefano Caldoro, ex governatore, capo dell’opposizione in Consiglio regionale della Campania, interviene così nella prima seduta della legislatura targata De Luca. Il ”fido Fulvio come dice qualcuno”, dice parlando di Bonavitacola.

Una promessa non mantenuta, per Caldoro che, ”ingenuamente quando ho sentito che ci avrebbe fatto sognare, ero diventato curioso”. ”Fulvio ci stupirà – afferma – quando contraddirà, nel merito, il suo presidente”. ”Scotta ancora” nelle parole di Caldoro la sconfitta alle urne. ”E’ evidente”, dice intervenendo in aula e parla di ”elemento di tradimento politico”.

Perché ”il cambio di casacca capita nelle dinamiche politiche” e ”qualcuno passa dall’altra parte”. ”Ma non nelle ultime 48 ore”, asserisce. ”Per il passato questa cosa – afferma – si chiamava ‘ribaltone’ ed era un giudizio un po’ infamante”. ”Perderemo 180 milioni sulla sanità il prossimo anno”: questo l’allarme lanciato da Caldoro.

”E’ bastato non esserci – dice – e la Regione Veneto ha inserito la clausola in base alla quale il prossimo anno il piano di riparto dei fondi sanitari sia effettuato sulla base degli attuali criteri, cioè con i costi standard attivati in base alla popolazione pesante. Contro i giovani”. Un criterio, cioè, in base al quale i fondi vengono trasferiti in base all’anzianità della popolazione, cosa che penalizza la Campania, tra le regioni più giovani d’Italia.

”Un colpo di mano del Veneto – afferma – mentre non c’era la Campania perché quei 20 giorni di vuoto sono stati una tragedia”. ”Ora a rischio ci sono quei soldi – conclude – che abbiamo recuperato noi negli anni scorsi”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … VOI parlamentari di destra del SUD a favore del NORD contro il SUD per compiacere il duo lestofante Bossi-Berlusconi.

    Il piano di riparto va rifatto ed il colpo di mano rimandato al mittente se una regione è assente per motivi naturali di composizione politica, non è la prima volta che il NORD fa questo al SUD anche con la Campania presente. Come lo scippo dei FAS chi allora doveva parlare non ha parlato anzi ha dato pure il voto.

  • Hai avuto 5 anni a disposizione per governare e se per caso si perde un € è colpa di De Luca ( per un ritardo di 15 gg)….

  • Come dice un brano di una nota canzone :” era già tutto previsto …” Si sapeva che metteva uno dei suoi e ancora non abbiamo visto niente !!!!!

  • Una semplice domanda a Caldoro: ma se avesse ben governato e i risultati erano sotto gli occhi di tutti i cittadini della regione Campania non sarebbe stato rieletto? Risibile la scusa del cambio di colazione di De Mita e compari, alla fine De Luca ha vinto per meno di 70.000 voti di differenza………….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.