Si spaccia per liquidatore assicurativo e tenta truffa ad anziana, arrestato

Stampa
Truffa_anzianiLa Compagnia Carabinieri di Sapri, nell’ambito del potenziamento e pianificazione dei servizi estivi,  ha messo in atto una nuova tipologia di servizi volti a garantire una maggiore sicurezza specie nei confronti degli anziani spesso lasciati nel periodo estivo da soli a casa.

La particolarità dei servizi a consentito nella tarda mattinata di ieri, ai Carabinieri della Compagnia di Sapri di trarre in arresto il Napoletano D.V. C., classe ’72, responsabile del reato di truffa aggravata ai danni di un’anziana signora di Policastro Bussentino.

Il malfattore, dopo aver avvicinava una anziana signora di Policastro Bussentino ed essersi spacciato per  liquidatore assicurativo, con artifici e raggiri faceva credere alla vittima che doveva liquidare una grossa somma al figlio, ovviamente previo il pagamento anticipato delle spese legali di 3.900,00, nella circostanza veniva simulata una telefonata al figlio, pertanto la donna consegnava la somma richiesta. Danaro che veniva recuperato e restituito alla vittima.

I militari operanti, nel corso dello specifici servizi di osservazioni e controllo, notavano lo sconosciuto truffatore unitamente all’anziana, insospettiti dall’atteggiamento iniziava una fase di pedinamento che si concludeva con l’arresto del malvivente.

L’arrestato veniva trattenuto presso le camere di sicurezza di questo comando, in attesa del processo con rito per direttissima.

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI SAPRI

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.