Incremento di pubblico sugli spalti, la Lega di B esulta

Stampa
Salernitana_Casertana_festa_59_CurvaLa serie B esulta per i dati positivi registrati sugli spalti in occasione degli ultimi due turni giocati nella settimana di Natale. I dati pubblicati sul sito ufficiale della Lega presieduta da Andrea Abodi parlano di un incremento del 3,5% in occasione del turno infrasettimanale, quello della 20^ giornata, e addirittura di un 20% per la 21^ giornata, quella che si è giocata domenica 27 dicembre. Complessivamente, quindi c’è stato un incremento del 10% rispetto alla media del girone di andata. Anche negli anni scorsi si era registrato un trend positivo, rispetto alle medie stagionali, per i turni natalizi.

Andando nello specifico nella 20a si sono sistemati sugli spalti 87mila e 359 spettatori, rispetto agli 84385 che gli stessi stadi hanno registrato nelle prime 19 giornate (+3,5%). Indubbiamente a contribuire all’incremento del numero di spettatori nella 20^ giornata c’è il dato dello stadio Arechi che, da solo, nel giorno della Vigilia di Natale ha fatto registrare 12.000 persone sugli spalti. Anche meglio in termini percentuali (+20%) la 21a: l’affluenza, compresa Perugia, dove poi non si è scesi in campo, è stata di 79436 contro i 66244 che di media registrano sempre gli undici impianti presi in esame.

Da notare poi che in tutti i campi della 21a giornata si ha avuto un numero di spettatori superiore alla norma, tutti tranne che a Lanciano, dove però i lavori per il rifacimento dei distinti impediscono la vendita di numerosi biglietti. Insomma la Lega plaude all’idea di non interrompere anche quest’anno il campionato di B nel periodo natalizio. Peccato che ora il ritorno in campo è previsto tra più di due settimane.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.