Baronissi: arrivano i semafori intelligenti per la sicurezza dei pedoni

Stampa
semaforo-intelligente-baronissiE’ stato attivato questo pomeriggio il sistema “pedone sicuro”. Si tratta di semafori intelligenti e strisce pedonali in rilievo e di colore rosso che dovranno garantire una maggiore sicurezza nell’attraversamento ai pedoni in un punto del territorio cittadino estremamente trafficato.

Il sistema è stato attivato nei pressi dell’Ufficio Postale della cittadina irnina ed al Parco della Rinascita.

Il semaforo è capace di riconoscere la presenza dei pedoni sulle strisce “segnalandolo” agli automobilisti con semaforo lampeggiante. Il sistema, installato dall’azienda Pedone Sicuro srl, è a costo zero per l’amministrazione comunale.

Il Sindaco Gianfranco Valiante sulla sua pagina facebook scrive: “Semafori intelligenti e campagna “Pedone Sicuro” un sistema innovativo in tema di sicurezza stradale. Oggi la inaugurazione in Corso Garibaldi. Baronissi smart city. Impianto donato da “Pedone Sicuro srl”; nessun onere per il Comune”.

 

Semafori intelligenti e campagna “Pedone Sicuro” un sistema innovativo in tema di sicurezza stradale. Oggi la…

Pubblicato da Gianfranco Valiante su Giovedì 17 marzo 2016

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.