Pontecagnano: lavori ultimati, lunedì riapre la Scuola Primaria di via Picenza

Stampa

pontecagnano-stradaRiapre la Scuola Primaria di via Picenza. Da lunedì, come programmato, riprendono regolarmente le attività didattiche all’interno del plesso dell’Istituto Comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio. Attivato anche il servizio mensa.

La chiusura era stata disposta in data 7 ottobre per consentire un intervento urgente di manutenzione a seguito di infiltrazioni d’acqua determinate dal forte maltempo.

Nessuna sospensione delle lezioni in questi giorni. La frequenza scolastica degli alunni, suddivisa in due turni, è stata, infatti, assicurata all’interno delle aule della Scuola Media “Daniele Zoccola”, come predisposto dal Dirigente Angelina Malangone e dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica.

A supportare la temporanea suddivisione degli orari il regolare trasporto scolastico.

Attraverso quanto condiviso dal Comune, in particolare dall’Assessore alla Pubblica istruzione Maria Rosalba de Vivo e dall’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone, con l’IC Pontecagnano Sant’Antonio, i provvedimenti assunti hanno garantito una condizione dei lavori più agevole, sicura ed efficace e, allo stesso tempo, il fondamentale diritto allo studio.

In particolare, gli interventi effettuati hanno interessato il controllo degli intonaci, il rifacimento del soffitto e della guaina impermeabilizzante, la sistemazione del marcapiano perimetrale esterno del primo livello e la messa in sicurezza completa del cornicione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.