Giustizia, Cirielli: «No a soppressione Corte d’Appello di Salerno»

Stampa
corte_d'appello_tribunale_salerno_1“Ho presentato un’interrogazione al ministro della Giustizia, Andrea Orlando, per chiedere di assumere ogni iniziativa utile per mantenere le Corti d’Appello e i Tribunali di primo grado necessari o, almeno, di valutare l’opportunità di una alternativa che non lasci i territori e i cittadini sforniti di un presidio di giustizia. La bozza del provvedimento, a cui sta lavorando la Commissione Vietti, nel fissare i criteri per il riordino della geografia giudiziaria, mette a rischio la Corte d’Appello di Salerno. Le conseguenze sarebbero drammatiche. Non si può pugnalare ancora una volta il nostro territorio”.

È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato salernitano di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, responsabile nazionale del Dipartimento Giustizia del partito. “Già l’intervento legislativo di quattro anni fa – spiega – era stato un vero e proprio terremoto. Ora arriva la nuova pretesa cura dimagrante, che disegna uno Stato che arretra sulla giustizia e sulla possibilità di perseguire il crimine e, conseguentemente, uno Stato che arretra nei servizi al cittadino e che rende sempre meno accessibile la giustizia con sempre maggiori oneri a carico degli italiani, trasformandola da diritto a privilegio di pochi”.

“Siamo di fronte ad una situazione di grave emergenza su tutto il territorio nazionale – aggiunge Cirielli – e l’incosciente indifferenza riservata dalle istituzioni al problema condurrà all’implosione del sistema giustizia e, nel settore penale, alla compressione dei diritti fondamentali assicurati dagli articoli 24 e 111 della Carta costituzionale”. Rivolgo un appello ai parlamentari salernitani di maggioranza– conclude Cirielli –. Dopo l’Autorità Portuale, non cedano anche a questa ennesima prepotenza di Renzi”.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Il pd dell’abusivo renzi ci sta togliendo tutto…la Camera di commercio, il porto, la corte d’appello…l’aeroporto una presa in giro..vergognatevi…go home renzi!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.