Giustizia, Cirielli: «No a soppressione Corte d’Appello di Salerno»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
corte_d'appello_tribunale_salerno_1“Ho presentato un’interrogazione al ministro della Giustizia, Andrea Orlando, per chiedere di assumere ogni iniziativa utile per mantenere le Corti d’Appello e i Tribunali di primo grado necessari o, almeno, di valutare l’opportunità di una alternativa che non lasci i territori e i cittadini sforniti di un presidio di giustizia. La bozza del provvedimento, a cui sta lavorando la Commissione Vietti, nel fissare i criteri per il riordino della geografia giudiziaria, mette a rischio la Corte d’Appello di Salerno. Le conseguenze sarebbero drammatiche. Non si può pugnalare ancora una volta il nostro territorio”.

È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato salernitano di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, responsabile nazionale del Dipartimento Giustizia del partito. “Già l’intervento legislativo di quattro anni fa – spiega – era stato un vero e proprio terremoto. Ora arriva la nuova pretesa cura dimagrante, che disegna uno Stato che arretra sulla giustizia e sulla possibilità di perseguire il crimine e, conseguentemente, uno Stato che arretra nei servizi al cittadino e che rende sempre meno accessibile la giustizia con sempre maggiori oneri a carico degli italiani, trasformandola da diritto a privilegio di pochi”.

“Siamo di fronte ad una situazione di grave emergenza su tutto il territorio nazionale – aggiunge Cirielli – e l’incosciente indifferenza riservata dalle istituzioni al problema condurrà all’implosione del sistema giustizia e, nel settore penale, alla compressione dei diritti fondamentali assicurati dagli articoli 24 e 111 della Carta costituzionale”. Rivolgo un appello ai parlamentari salernitani di maggioranza– conclude Cirielli –. Dopo l’Autorità Portuale, non cedano anche a questa ennesima prepotenza di Renzi”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Il pd dell’abusivo renzi ci sta togliendo tutto…la Camera di commercio, il porto, la corte d’appello…l’aeroporto una presa in giro..vergognatevi…go home renzi!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.