Futuro dell’Aeroporto di Salerno: la posizione della Camera di Commercio

Stampa
Camera_di_Commercio_SalernoLa Camera di Commercio di Salerno, con riferimento alle notizie che quotidianamente appaiono sui mezzi di informazione, relative alla annosa questione sul futuro dell’Aeroporto di Salerno “Costa d’Amalfi”, ritiene doveroso esprimere, quale azionista di riferimento, alcune considerazioni di metodo e di merito. Nel metodo, ritiene:

 

  • indispensabile che le Istituzioni locali tutte prendano atto della ormai conclamata strategicità della Infrastruttura salernitana, ribadita dal Piano nazionale Aeroportuale.
  • definitivamente tramontata l’era delle enunciazioni e dei proclami e che si debba passare ai fatti concreti.
  • indispensabile il riconoscimento della pari dignità del Territorio salernitano rispetto ad altri e che lo stesso non è più nelle condizioni di chiedere, bensì di pretendere la massima attenzione sul piano degli investimenti.Nel merito, ritiene utile che, al di là di sterili contrapposizioni politiche, si passi alla fase della piena collaborazione e del coinvolgimento, verso l’ottenimento del risultato, di tutti gli attori politici di questo Territorio, nazionali, regionali e locali.

La Camera di Commercio non farà mancare, come ha sempre fatto, il suo apporto di idee, di fatti e di investimenti, sempre che, oramai, in un tempo non più dilatabile all’infinito e quindi, anche nel volgere delle prossime settimane, si giunga alla definizione di un crono programma reale che ponga al centro la questione dei finanziamenti pubblici per il completamento della Infrastruttura. Questa Camera, inoltre, ribadisce che l’iniziativa Aeroporto è ascrivibile a tutto il Territorio e che, come per il passato, debba essere aperta alla partecipazione ed al contributo fattivo ed economico di tutte le Istituzioni, per cui rende disponibile anche quote di sua proprietà al fine di ampliare la base sociale e decisionale. Rivolge, infine, un ulteriore appello ad unacoesione Istituzionale fattiva e collaborativa nell’interesse precipuo del Territorio e delle imprese.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.