Basket in Carrozzina, Serie B: Battipaglia dilaga contro Barletta

Stampa
Basket_in_Carrozzina_2013_Crazy_GhostNella festante cornice del Palazauli, ravvivata dalla presenza entusiasta degli alunni della scuola media “Alfonso Gatto” di Battipaglia, si è consumata la sfida valevole quale seconda giornata di andata del campionato di serie B di basket in carrozzina, che opponeva i padroni di casa di Rete Solidale Inail e gli ospiti dello Sportinsieme Barletta. Come da pronostico della vigilia, la gara si è conclusa largamente appannaggio dei battipagliesi, che si sono imposti col punteggio di 80-15. In un incontro praticamente senza storia l’allenatore di Rete Solidale Inail Battipaglia, Enzo Siano, ne ha approfittato per far ruotare i giocatori a sua disposizione e per provare gli schemi d’attacco in vista degli appuntamenti di calendario più probanti. E’ stata quindi l’occasione per assistere al debutto in giallo nero dell’esperto Resce e per applaudire un po’ tutti i giocatori della compagine battipagliese andati in doppia cifra: Ciaglia, miglior marcatore del match con 19 punti, Calò 17 e Salvatore 12.


Ha convinto ancora una volta il giovane Trinchese al suo secondo gettone di presenza in giallo nero. Larghe conferme sono arrivate dagli altri più esperti compagni di squadra. Più che l’esito dell’incontro in sé, commentato dal vivo dal giornalista Rai Stefano Silva, che ha edotto il giovanissimo pubblico su quanto accadeva in campo e sul mondo della pallacanestro in carrozzina, quello che ha più soddisfatto la dirigenza battipagliese e il presidente della FIPIC, Fernando Zappile, è stata la massiccia e partecipata affluenza degli alunni della scuola media Gatto.

Quasi un ritorno al passato, poiché proprio nella palestra della scuola Gatto ha preso le mosse, nei primi anni 90, il movimento del basket in carrozzina battipagliese. Insomma, il binomio scuola – Rete Solidale Inail Battipaglia si è rivelato un successo meritevole di ulteriori repliche. Per quanto riguarda il torneo di serie B, la compagine battipagliese scenderà di nuovo in campo domenica 2 febbraio in occasione della trasferta sul campo dell’Amicacci Giulianova B.

Rete Solidale Inail Battipaglia – Sportinsieme Barletta 80-15
(18-1, 43-5, 65-7)

Rete Solidale Inail Battipaglia: Calò 17, Ciaglia 19, Donvito 8, Fasulo 8, Navarra 4, Quaranta 8, Salvatore 12, Trinchese, Voytovych, Resce, Latagliata 4. All. Siano

Sportinsieme Barletta: Lauroia V. 9, Caputo, Del Vecchio G. 4, Pistillo, Lauroia R., Salerno, Catano 2, Triosio, Caterino, Del Vecchio S., D’Amato. All. Lauroia R.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.