Battipaglia: botte e minacce per non pagare le consumazioni al bar

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Polizia_arrestoGli Agenti della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, diretti dal Vice Questore Aggiunto Antonio Maione hanno arrestato, nel corso della giornata di lunedì Danilo Corrado, nato a Battipaglia, di 30  anni, ritenuto responsabile di estorsione in danno di un esercizio commerciale di Battipaglia. Nel pomeriggio gli agenti del Commissariato hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare personale emessa dal Tribunale di Salerno – Sezione GIP-GUP in data 24/01/2014, che ha accolto la richiesta di custodia cautelare in carcere del P.M. che ha ritenuto sussistente il pericolo della reiterazione di delitti della medesima natura.


Danilo Corrado, infatti, con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, dal mese di novembre 2013 fino al 16 gennaio 2014, mediante ripetute minacce di violenze fisiche e materiali e percosse, aveva costretto i titolari di un circolo gastronomico privato di Battipaglia a somministrargli innumerevoli consumazioni, soprattutto di bevande, senza corrispondere il prezzo relativo. L’esito dell’attività d’indagine di Polizia Giudiziaria, a seguito della denuncia sporta dai titolari dell’esercizio pubblico, ha consentito l’adozione del provvedimento restrittivo di massimo rigore per porre le vittime dell’estorsione al riparo da ulteriori forme, dirette o indirette, d’intimidazione.

COMUNICATO UFFICIALE QUESTURA DI SALERNO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.