Calcio, Promozione: Olympic Salerno sconfitta sul campo del San Mango

Stampa
Olympic_Salerno_CorboNel 20° turno del campionato di Promozione – Girone D, l’Olympic Salerno perde 2-1 sul campo della Temeraria 1957 San Mango. I padroni di casa ipotecano il successo nella prima frazione di gioco, grazie al rigore di Minguzzi e al raddoppio firmato da Della Monica. Nel secondo tempo l’Olympic Salerno prova la reazione, senza però grandi risultati. Il gol di Corbo, a pochi minuti dalla fine, non serve ad evitare la sconfitta alla squadra di Belmonte. In quel di Prepezzano l’Olympic schiera sin dal primo minuto l’ultimo arrivato Longobardi. Non convocato invece l’altro neoacquisto Tessier.


Complice anche la squalifica di capitan Festa, la coppia di centrocampo è formata da Corbo e Rodia. In attacco sono i soliti Siano e Mazzeo i punti di riferimento. È proprio da un errore di quest’ultimo, al 7’, che nasce il primo pericolo per la porta difesa da Rossi. Il tiro di Di Giacomo, dall’altezza del dischetto di rigore, è però impreciso e termina a lato. All’11’ è Salimbene ad impegnare severamente l’estremo difensore biancorosso. Il numero 9 della Temeraria parte in posizione regolare e si invola verso Rossi che è però bravo nell’opporsi alla conclusione dell’avversario.

In avvio di partita, in campo ci sono solo i padroni di casa. Olympic in grande difficoltà. Al 13’ è Camera, il migliore in campo, a mettere alla prova i riflessi di Rossi. Il piattone del numero dieci è respinto miracolosamente dal numero uno ospite. Al 18’ la squadra di Spetrini concretizza la superiorità. Ingenuità di Mora che tocca in aria con un braccio. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto si porta Minguzzi che non sbaglia e fa 1-0.

Il gol subìto scuote l’Olympic Salerno che si fa vedere dalle parti di Faggiano con Siano. Al 20’ l’estremo difensore di casa è bravo ad opporsi alla conclusione dell’attaccante biancorosso. Dopo 6’ il numero uno si ripete, deviando in angolo il tiro ancora una volta di Siano. Scampato il pericolo, la Temeraria trova la rete che risulterà poi decisiva. Il perfetto cross di Camera va a pescare Della Monica. La torsione è micidiale, col pallone che si infila sul palo lungo senza lasciare scampo a Rossi. Siamo al 38’ e la Temeraria conduce per 2-0.

Nella seconda frazione di gioco i ritmi della gara stentano a decollare. I padroni di casa si limitano a controllare la partita e a gestire il doppio vantaggio. Dall’altro lato, l’Olympic Salerno non riesce ad imbastire azioni realmente pericolose. Belmonte prova a cambiare l’inerzia della partita, inserendo Cretella, Ragosta e Siani. Le sostituzioni non danno però l’effetto sperato e la partita si avvia lentamente alla conclusione. A 3’ dalla fine arriva il sussulto biancorosso.

Amoroso serve Corbo a limite dell’area, con il numero 4 che lascia partire un destro che scavalca Faggiano e va ad insaccarsi sul palo lontano. Nei 3’ di recupero, però, gli ospiti non riescono a produrre l’atteso forcing finale. L’ultima occasione è, anzi, per la Temeraria: bravo Rossi a deviare in angolo una punizione insidiosa. Si chiude così il match, con l’Olympic Salerno che resta a quota 23 in classifica.

TEMERARIA 1957 SAN MANGO: Faggiano G., Senatore (dal 75’ Cataldo), Carmando, Castagno, Di Giacomo, Della Monica (dall’84’ Vitolo), Melchiorre, Bracciante, Salimbene (dal 69’ Caravano), Camera, Minguzzi
A disposizione: Cagliaria, Di Domenico, Faggiano R., Marra
Allenatore: Spetrini

OLYMPIC SALERNO: Rossi, Longobardi, Romano (dal 46’ Cretella) , Corbo, Acquaviva, Manzo, Amoroso, Rodia (dal 63’ Siani), Mazzeo, Siano, Mora (dal 53’ Ragosta)
A disposizione: Bassi, Maiuri, Donadio, Picariello
Allenatore: Belmonte

MARCATORI: 18’ rig. Minguzzi (TSM), 38’ Della Monica (TSM), 87’ Corbo (OS)

AMMONITI: Di Giacomo per la Temeraria 1957 San Mango; Mora per l’Olympic Salerno

ANGOLI: 8-3
RECUPERO: 1’pt; 3’st

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.