Dissesto: Salvatore Gagliano (FI), “Dopo il Cilento quando gli interventi in Costiera?”

Stampa
frana_costiera_amalfitanaRelativamente all’ottima iniziativa del Presidente Stefano Caldoro di stanziare 28 milioni di euro in favore delle località Cilentane è intervenuto il già Consigliere Regionale Salvatore Gagliano, coordinatore di Forza Italia della Costiera Amalfitana, che ha dichiarato: “Plaudo all’ottima iniziativa delle Regione Campania in favore delle strade dissestate da tempo (ben 46) della zona Cilentana e del Vallo di Diano augurandomi che, superando la burocrazia, possano essere appaltati i lavori nel più breve tempo possibile. Nel contempo, mi appello al Governatore della Campania affinchè possa affrontare, con la stessa determinazione, la situazione della Costiera Amalfitana, visto che al momento tra Vietri e Cetara, da oltre un anno, si viaggia a senso alterno a causa di due banalissime frane che, a tutt’oggi, non sono state riparate.


Inoltre, ricordo che, da oltre 20 giorni, Praiano e Positano risultano essere isolate e causa di una frana verificatasi a Conca dei Marini. Il perdurare di queste situazioni, oltre a danneggiare i tanti studenti impossibilitati a raggiungere le scuole di Amalfi, se non con alternative molto tortuose ed i tanti pendolari di quelle zone, procurano di certo un grave danno al turismo che, da qui a qualche mese, sarà l’unica realtà economica della Divina Costa e potrebbe causare negative conseguenze sotto l’aspetto occupazionale.

Ragion per cui mi rimetto al buon senso del Presidente Stefano Caldoro affinché, con la stessa determinazione, possa affrontare e risolvere tale problema visto l’assenza totale di altre Istituzioni che pur dovrebbero essere vigili su una realtà importante come quella della Costa d’Amalfi”.
Il Consigliere Comunale e esponente di FI – Dr. Salvatore Gagliano

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.