Salernitana: buona la prima per il portiere Gori

Stampa
Cascia-Nocerina amichevoleLa sua esperienza in granata è iniziata da soli cinque giorni ma il 33enne ex portiere del Benevento, Gori, si candida a diventare un protagonista indiscusso del nuovo campionato dei granata. All’esordio all’Arechi domenica scorsa non è stato costretto di certo agli straordinari, ma ha dimostrato di saper trasmettere sicurezza al reparto difensivo. La ciliegina sulla torta della sua prima prestazione in granata, quella col Barletta, è rappresentata da quel rigore parato al 25’ della ripresa a La Mantia. Un penalty che non avrebbe probabilmente cambiato le sorti del match, con la Salernitana già in vantaggio per 3-0, ma che rappresenta un’ulteriore iniezione di fiducia per un reparto, quello difensivo, fin troppo tartassato in questo campionato.


La parata di Gori dal tiro dagli undici metri, inoltre, consente ai granata di mantenere, almeno per una gara, la porta inviolata. All’Arechi prima della sfida col Barletta, la Salernitana era riuscita a non subire gol dagli avversari solo contro il Frosinone. Piergraziano Gori, “Ghigo” per i compagni, è già diventato l’uomo della Provvidenza, giunto in granata per salvare i pali della Salernitana. Il portiere esperto invocato da tempo, atteso a lungo, è stato schierato immediatamente da mister Gregucci, risultando l’unico dei tre acquisti siglati in chiusura di mercato, due giorni prima della partita, ad essere subito gettato nella mischia. Gori non ha deluso le attese ed ha iniziato col piede giusto la sua avventura in granata.

In questa stagione, pur non essendo titolare fisso nel Benevento, ha disputato 11 partite, fornendo anche buone prestazioni. In carriera ha collezionato 3 promozioni: in C2 col Taranto, in C1 col Benevento, in B con la Nocerina. Il suo intento è quello di ripetersi anche con la Salernitana. Il cammino è ancora lungo ma, per il momento, Gori è sembrato l’uomo giusto al posto giusto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.