Salernitana: Gustavo vuole conquistare la riconferma

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_GustavoDa possibile partente a primo marcatore della nuova gestione targata Gregucci il passo non è poi così breve. Gustavo Di Mauro Vagenin s’è tolto una bella soddisfazione domenica scorsa quando, al 36esimo del primo tempo, ha scambiato il pallone al limite dell’area con Mancini, ha bruciato sullo scatto l’avversario diretto ed ha scaraventato la sfera in fondo al sacco con un preciso diagonale di sinistro. Tutto molto bello, avrebbe detto Pizzul, visto che l’azione che ha portato al vantaggio i granata è stata indubbiamente di pregevole fattura, per preparazione e finalizzazione. Nelle scorse settimane s’era ipotizzata una possibile partenza del brasiliano, richiesto dalla Paganese (e osservato in passato da diverse squadra).


Dal canto suo Gustavo aveva sempre ribadito che il suo desiderio era (ed è) quello di rimanere a Salerno per portare avanti il progetto intrapreso ormai quasi tre anni fa, quando ha accettato la sfida di affrontare il calcio italiano, partendo dalla Serie D. Il mancino sudamericano già nella scorsa gara casalinga aveva lasciato il segno, segnando il gol del decisivo 2-1 contro il Gubbio (regalando ai granata la vittoria in rimonta contro gli umbri).

Il prodotto del vivaio del San Paolo, trascurato da Perrone (al pari di Mounard, anche lui a segno contro i rossoblu), aveva temporaneamente salvato la panchina del tecnico romano, che sarebbe saltata la settimana dopo (a causa della sconfitta di Pontedera). Chiusa la parentesi dedicata al mercato invernale, Gustavo s’è messo anima e corpo al lavoro col nuovo tecnico e Gregucci, che lo ha inserito nell’undici titolare (anche a causa delle condizioni fisiche non perfette di Fofana) è stato ripagato appieno dall’atleta carioca, che ha segnato, ha ispirato i compagni di reparto ed ha dato una gran mano anche in fase di non possesso. Gustavo potrà essere protagonista di qui alla fine della stagione e cercherà anche di dimostrare alla società di meritare quel rinnovo di contratto per il quale il discorso col suo agente (Montalbano) è stato solo abbozzato e mai approfondito.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.