A Campagna Gregucci prova Perpetuini e Pestrin. Allarme Montervino. I granata a “Dona con Amore”

Stampa
Salernitana_Grosseto_Coppa_Italia_23La Salernitana ha ripreso questo pomeriggio gli allenamenti in vista del match di domenica contro l’Ascoli. Sul sintetico del Campo “Rocco” di Campagna, gli uomini di mister Gregucci si sono divisi in due gruppi: i calciatori scesi in campo ieri nella gara di Coppa Italia Lega Pro contro il Grosseto hanno effettuato lavoro di scarico, mentre il resto della truppa ha svolto la consueta fase di riscaldamento.

Montervino non ha partecipato alla sfida amichevole disputata a Campagna, avversaria la Berretti. Il centrocampista si è fermato per un vecchio risentimento al flessore della coscia destra. Lo stop che gli ha imposto lo staff medico dovrebbe essere di natura precauzionale. Gregucci, però, si è cautelato schierando in mediana Perpetuini e Pestrin. Col gruppo anche Tuia.

I granata hanno quindi affrontato in amichevole la formazione “Berretti” in due tempi da 22′ ciascuno: 1–0 il risultato finale deciso da una splendida rete di Manuel Mancini, abile a saltare due avversari e ad andare in gol con un preciso diagonale.

 

PROGRAMMA. I granata torneranno ad allenarsi domani alle ore 14:30 allo Stadio “Dirceu” di Eboli. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse.

 

LA SALERNITANA PER “DONA CON AMORE”. Domani, Venerdì 14 Febbraio, nel giorno di San Valentino una delegazione della Salernitana parteciperà all’evento “Dona con Amore”, una chiamata alla donazione del sangue che si svolgerà presso l’Ospedale San Leonardo di Salerno e a cui la Società granata presenzierà a partire dalle ore 10:30.

 

FIOCCO AZZURRO: È NATO SERGIO JONATHAN MANCINI. E’ nato questa mattina Sergio Jonathan, primogenito di Roberta e Manuel Mancini. Ai genitori i più sentiti auguri della Proprietà, dei dirigenti, dei giocatori e di tutto lo staff.

 

SALERNITANA – ASCOLI: DESIGNAZIONE ARBITRALE. Salernitana – Ascoli, in programma Domenica 16 Febbraio alle ore 14:30, sarà diretta da Alessandro Caso di Verona. Assistenti: Lucia Abruzzese (sez. Foggia) – Nicola Favia (sez. Bari).

 

SALERNITANA – ASCOLI: SONO 12 I PRECEDENTI. Sono dodici i precedenti tra Salernitana e Ascoli giocati a Salerno. Bilancio leggermente favorevole ai granata, che contro i marchigiani hanno collezionato cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. I primi incroci tra granata e bianconeri risalgono agli anni sessanta, quando la società marchigiana era denominata Del Duca Ascoli ed entrambe le squadre militavano in Serie C. Un precedente anche in Coppa Italia, mentre sette delle dodici sfide hanno avuto come palcoscenico la Serie B.

Tra queste, memorabile la penultima giornata del campionato 2004/2005: sulla panchina della Salernitana sedeva Angelo Gregucci e, dinanzi ad oltre venticinquemila spettatori, i granata rimontarono con Palladino e Zaniolo l’iniziale svantaggio, conquistando la vittoria che valeva l’aritmetica salvezza nella serie cadetta.

1962/1963 Salernitana – Ascoli 3 – 1 (Mantovani, 2 Di Paola)

1963/1964 Salernitana – Ascoli 0 – 2 a tavolino

1964/1965 Salernitana – Ascoli 1 – 2 (Montenovo)

1965/1966 Salernitana – Ascoli 1 – 1 (Cominato)

1990/1991 Salernitana – Ascoli 2 – 1 (Pasa, Fratena)

1994/1995 Salernitana – Ascoli 2 – 0 (De Silvestro, Ricchetti)

2000/2001 Coppa Italia Salernitana – Ascoli 1 – 0 (Chianese)

2002/2003 Salernitana – Ascoli 1 – 2 (Baggio)

2003/2004 Salernitana – Ascoli 0 – 0

2004/2005 Salernitana – Ascoli 2 – 1 (Palladino, Zaniolo)

2008/2009 Salernitana – Ascoli 1 – 2 (Gerardi)

2009/2010 Salernitana – Ascoli 0 – 0

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.