False cassintegrazioni e mazzette nel salernitano: sindacalista svela il sistema

Stampa
incidente_sul_lavoro_generica-e1348491129556Gravissime le rivelazioni fatte ieri ai magistrati da Remo Criscuolo, il sindacalista della Cisl arrestato per le false cassintegrazioni, ci sarebbe a breve un nuovo ciclone giudiziario in provincia di Salerno. Perchè l’ex delegato della Fisascat ha tirato in ballo politici compiacenti e funzionari statali “foraggiati” con mazzette, imprenditori senza scrupoli che pagavano i sindacalisti sulla pelle dei lavoratori e consulenti del lavoro che riuscivano a sistemare pratiche fuorilegge. «Il 90% delle richieste di cassa integrazione in provincia di Salerno – ha rivelato ai pm il sindacalista, come riporta oggi la Città – è fittizio».

Criscuolo ha anche indicato il tariffario per ognuno dei protagonisti di questo circuito criminale. Si andava dai 3.000 ai 4.000 euro a pratica. Soldi in contanti. Ma quando la cifra si alzava per ottenere piaceri, il sistema diventava più ingegnoso. Gli imprenditori dovevano effettuare dei versamenti – sotto forma di donazioni – ad associazioni onlus che servivano da schermo per far girare i soldi. Agli arresti ci sono altri due protagonisti della vicenda: l’ex segretario provinciale della Fisascat, Mariano Santarsiere, e il professionista Sarnese Claudio Pagano.

Fonte CorrieredelMezzogiorno.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.