Salernitana: Gori vuole restare imbattuto all’Arechi

Stampa
Salernitana_RETE_GOALDopo aver ceduto la maglia numero 1 al più giovane collega Berardi in occasione della gara di Coppa col Grosseto, Piergraziano Gori è pronto per tornare titolare tra i pali della porta granata e, come accaduto in occasione dell’ultima gara casalinga col Barletta, spera di riuscire nell’impresa di mantenerla inviolata. Mai in stagione la Salernitana è stata capace di non subire reti per due gare casalinghe di fila, d’altronde solo in due circostanze (su 21 partite disputate) i granata hanno chiuso senza gol al passivo. Ma la musica è destinata a cambiare.


In primis perchè la squadra granata può ora contare su un portiere d’esperienza, Gori appunto, che garantisce sicurezza al reparto e pochi strafalcioni, sia nelle uscite che negli interventi tra i pali (a L’Aquila, ad esempio, s’è inchinato solo ad una deviazione per certi versi fortuita dell’ex compagno di squadra ai tempi della Nocerina Pomante). Inoltre, Gregucci da ex difensore presta molta attenzione ai movimenti che il suo team deve eseguire in fase di non possesso, motivo per cui inevitabilmente il rendimento difensivo della Salernitana è destinato a migliorare (se i giocatori seguiranno attentamente le indicazioni dell’allenatore).

Intanto Gori torna titolare e spera di ripetersi dopo la buona prestazione offerta nel precedente match casalingo, quando riuscì anche a neutralizzare un rigore del Barletta. Alle sue spalle, Berardi e Iannarilli, come si può notare dalle immagini, si fanno forza a vicenda. I due ragazzi di proprietà della Lazio non hanno intenzione di scoraggiarsi anche se lo spazio per loro s’è drasticamente ridotto rispetto a poche settimane fa. Prima Ianna e Berardi si contendevano di domenica in domenica il posto da titolare, oggi Gori è il numero 1, mentre al momento Berardi è il dodicesimo e Ianna è scivolato in Tribuna. Ma entrambi non devono commettere l’errore di demoralizzarsi, perchè la Salernitana potrebbe avere bisogno anche del loro contributo nel finale di stagione. E non solo in Coppa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.