Mercato S.Severino: testamento biologico, se ne parla in un convegno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mercato_s_severino_1“Testamento biologico e principio di autodeterminazione”: questo il tema che sarà dibattuto nel corso del convegno, organizzato dall’Associazione “La toga rosa”, che si terrà nell’Aula Consiliare del Palazzo Vanvitelliano il 21 febbraio alle ore 16,00. ” Ad annunziarlo è il sindaco Giovanni Romano.

“Obiettivo dell’incontro di studio, promosso dalla associazione “La Toga rosa”, che ringraziamo per la proposta e l’impegno sul territorio su queste tematiche di grande valenza ed attualita’” – ha spiegato il primo cittadino –“ è focalizzare l’attenzione sull’attuale problematica tra bioetica e diritto. Sull’argomento, ampiamente dibattuto, non è stata fatta ancora chiarezza ed è per questo che i cittadini esigono informazione attraverso precise risposte ai tanti interrogativi insoluti.”

Il convegno è patrocinato dal Comune di Mercato S. Severino, dalla sezione locale dell’Associazione Nazionale Avvocati Italiani, nonché dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore.

“Mi preme aggiungere” – evidenzia Romano –“che la nostra Amministrazione Comunale, proprio in occasione dell’ultima seduta di Giunta, tenutasi ieri, lunedi’, ha adottato la deliberazione che approva il regolamento per il testamento biologico, dimostrando impegno su questo versante”.

La scaletta dei lavori prevede: l’ indirizzo di saluto di Giovanni Romano, sindaco di Mercato S. Severino; seguono gli interventi di Rossella Citro, presidente dell’Associazione “La Toga Rosa”, di Catello Marano, presidente del Tribunale di Nocera Inferiore, di Aniello Cosimato, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore.

A seguire le relazioni di Maurizio De Tilla, presidente nazionale dell’Associazione A.N.A.I., di Mario Capunzo, direttore del dipartimento di Medicina dell’Università degli Studi di Salerno, di mons. Marcello De Maio, dell’Arcidiocesi di salerno-Campagna-Acerno. Moderatrice: Rosita Pellegrino, vice presidente dell’Associazione A.N.A.I. di Mercato S. Severino.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.