Roccadaspide: Stipulata una convenzione con l’Università degli Studi di Salerno

Stampa
L’amministrazione comunale di Roccadaspide ha stipulato una convenzione con l’Università degli Studi di Salerno grazie alla quale giovani laureati in Scienze Politiche e in Economia e Commercio avranno l’opportunità di compiere dei tirocini formativi presso il comune, senza la necessità di spostarsi altrove, con conseguenti difficoltà logistiche. La convenzione firmata con l’ateneo salernitano avrà durata di un anno e potrà essere rinnovata. Con l’accordo stipulato, il comune di Roccadaspide ribadisce la sua disponibilità ad ospitare gli studenti interessati ai tirocini di formazione e orientamento.

RoccadaspideL’iniziativa non comporterà spese per il comune, che fornirà ospitalità presso il municipio consentendo agli studenti di entrare a contatto con la realtà di un ente, favorendoli nelle scelte future. La decisione è stata assunta in considerazione del fatto che spesso gli studenti del territorio della Valle del Calore, della zona degli Alburni e della zona dell’Alento che frequentano l’università di Fisciano si rivolgono al Comune per lo svolgimento di tirocini per completare il proprio percorso di studi. Pertanto mediante la stipula dell’accordo dell’università l’attività potrà essere formalizzata così da dare una possibilità di formazione agli studenti della città e delle zone limitrofe che frequentano i corsi di laurea offerti dall’ateneo, senza la necessità di compiere il tirocinio altrove.

“Si tratta di una iniziativa a cui teniamo molto – afferma il sindaco Girolamo Auricchio – in quanto consente di offrire una opportunità di formazione anche ai nostri studenti, che potranno così avere un sostegno nella scelta professionale, grazie alla conoscenza diretta del mondo del lavoro. Potranno inoltre alternare senza grosse difficoltà logistiche momenti di studio e di lavoro, e questo consentirà di avvicinare maggiormente i giovani alla nostra istituzione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.