Pallamano: alla Palumbo la sfida scudetto Jomi Salerno -Conversano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pallamano_Jomi_PDOAppaiate in vetta alla classifica dalla prima giornata di campionato, protagoniste di un testa a testa probabilmente inatteso alla vigilia della stagione, Jomi Salerno e Conversano conosceranno, al termine dello scontro diretto in programma alla Palumbo, il loro destino. In palio c’è la prima posizione al termine della regular season che assegna, di diritto, quattro punti nella miniclassifica a quattro nei play off scudetto, ma anche la pole position nella Final Eight di Coppa Italia in programma nella prossima settimana a Casalgrande; la possibilità – solo teorica – di affrontare la squadra più debole nei quarti di finale ad eliminazione diretta. “Più in generale – osserva il presidente della Jomi Salerno, Mario Pisapia – la gara della Palumbo ci dirà chi sta meglio tra le due squadre fermo restando che ci sono ancora tante partite da giocare prima di arrivare ad una possibile Finale Scudetto. Noi – aggiunge – non abbiamo digerito la sconfitta di misura rimediata in campionato nella gara d’andata e soprattutto per questo puntiamo ad un successo pieno e convincente”.

 

Previsto, alla Palumbo, il pubblico delle grandi occasioni. Spettacolo assicurato tra quelle che sono unanimamente riconosciute come le più forti ed attrezzate squadre del massimo campionato. All’appuntamento la Jomi c’arriva senza il portiere titolare Monika Pruenster infortunatasi nel corso del recente stage tenuto a Roma dalla Nazionale Azzurra. Un brutto infortunio alla caviglia che ne mette in forse anche la partecipazione in Coppa Italia. “Dispiace per Monika che è, sicuramente, un nostro punto di forza – dice Laura Avram – ma piena fiducia in Martina Iacovello, una giovane che è cresciuta tantissimo in questi anni e che sono certo non farà rimpiangere la nostra compagna ferma ai box. Una grande squadra si conferma tale anche quando riesce a sopperire ad assenze importante e noi – chiosa Avram – siamo una grande squadra e vogliamo dimostrarlo ancora”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.