Conservatorio di Salerno, De Martino, Lanocita e Filosa: “Maffia ha lavorato bene, ritiri dimissioni”

Stampa
conservatorio_salerno“Se oggi il Conservatorio può considerarsi uno dei punti di forza nel campo della formazione musicale salernitana, si deve all’instancabile lavoro profuso in questi anni dal M° Fulvio Maffia”. Così il Presidente del Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno, Catello De Martino, commenta le dimissioni da Direttore del Conservatorio da parte del M° Fulvio Maffia con lettera del 24 febbraio 2014, indirizzata al Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini.

A De Martino fa eco il vice presidente Francesco  Lanocita che, avendo ricoperto per sei anni il ruolo di presidente, chiede al Ministro Giannini di rigettare le dimissioni del M° Maffia, sottolineandone lo zelo: “Con questo suo atto Maffia ha ancora una volta dimostrato con quanta passione e correttezza ha lavorato per la crescita del Martucci.

Ogni sua azione è stata sempre improntata  al rispetto  delle leggi per gli studenti e quanti lavorano per la crescita del Conservatorio stesso, dai docenti al personale. Diversi sono stati i traguardi tagliati nel corso del suo mandato: gli eventi aperti alla città e la ristrutturazione della sede di via De Renzi ne sono solo un esempio.

Al di là delle favole fatte circolare da ambienti estranei ed addirittura ostili al rinascimento del Conservatorio,  nessuna manipolazione  è stata effettuata, né delle leggi, né dei regolamenti, tantomeno degli atti. Conseguentemente esprimo al M° Maffia la mia solidarietà e piana fiducia nella magistratura per stabilire certezza del procedimento in corso”.

Alle parole di stima di Lanocita seguono quelle di Giovanni Filosa, presidente del Nucleo di Valutazione: “Con le dimissioni non dovute  –  il reato contestato non prevede l’applicazione, neanche per analogia, di norme sanzionatorie e/o cautelari  – il  M°  Fulvio Maffia conferma il rispetto per l’Istituzione Conservatorio e gli si chiede di soprassedere sulla decisione presa e di ritirare le dimissioni dall’incarico di Direttore del Conservatorio Martucci”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.