Paura per caso di tubercolosi nel salernitano, scatta la profilassi

Stampa
Ospedale_Ruggi_infermieri_corsiaCaso di tubercolosi a Capaccio. A darne notizia il quotidiano Il Mattino,it. Un 42enne romeno è stato ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Eboli per una grave infezione ai polmoni. Nei giorni scorsi era stato già ricoverato in ospedale a Roccadaspide per una febbre che non riusciva ad essere debellata ed era stato dimesso con una diagnosi di “sospetta tubercolosi”. Ieri mattina il ricovero presso l’ospedale di Eboli, dove è scattato l’allarme isolamento e profilassi che potrebbe adesso riguardare anche il personale medico ed infermieristico del polo sanitario di Roccadaspide.

Il direttore sanitario, Rocco Calabrese, si è subito attivato per rimettere in funzione una camera e renderla idonea al paziente. I medici lo hanno sistemato in una stanza isolata. Il 42 anni, residente a Capaccio.

Fonte IlMattino.it

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.