Calcio, Attività Mista: sconfitta interna contro la capolista Temeraria 1957 per l’Olympic Salerno

Stampa

Calcio_Attività_Mista_Olympic_SalernoNel 21° turno del campionato di Attività Mista – Girone L, l’Olympic Salerno viene sconfitta in casa ad opera della Temeraria 1957 San Mango. Al “Settembrino” di Fratte (SA), la capolista si impone con il netto risultato di 2-4 e conquista matematicamente il campionato, con una giornata d’anticipo. Olympic Salerno che accede ai play-off come seconda classificata. Come di consueto, seguendo la classica gestione della turnazione, mister Fiorenzo Sica lascia fuori gli under impegnati domenica in prima squadra. I biancorossi provano a vendicare il 4-0 subìto all’andata.

Gli ospiti partono però subito forte e al 7’ sono già in vantaggio: punizione dalla trequarti su cui si avventa Bizzarri che, con un tocco volante, trafigge Giordano e sigla l’1-0. Allo scoccare del quarto d’ora arriva il raddoppio ospite: ingenuità di Genovese che tocca il pallone con la mano al l limite dell’area di rigore. Sul punto di battuta si porta ancora Bizzarri che scavalca la barriera ed insacca Giordano per la seconda volta. Avvio shock per i padroni di casa, che al 24’ provano a reagire con Cretella che ritarda però troppo la conclusione e permette il recupero del difensore avversario. Il primo tempo scivola così via, con la Temeraria a controllare la partita e i biancorossi incapaci di rendersi pericolosi dalle parti della porta avversaria.

Nella seconda frazione di gioco la squadra di Sica entra in campo più motivata, alla ricerca del gol che può riaprire la contesa. I padroni di casa hanno un paio di occasioni che però vengono sciupate. E allora ci pensa la Temeraria ad infliggere il colpo mortale alla partita: ingenuità ancora di Genovese che regala palla all’avversario, Faiella non perdona Giordano e sigla la terza rete. Gli ospiti chiudono definitivamente la gara e il discorso primo posto al 65’, quando Cataldo svetta di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e cala il poker.

L’Olympic Salerno prova a salvare almeno l’onore: al 77’ Donadio pesca il jolly dalla distanza, accorciando le distanze. Dopo appena 4’ è Minutolo a finalizzare un’ottima manovra corale dei biancorossi: è il gol del 2-4. L’Olympic ci crede ma è troppo tardi. La Temeraria 1957 San Mango porta a casa i tre punti e vince il campionato con una gara d’anticipo.

OLYMPIC SALERNO: Giordano, Saviello (dal 62’ Aprea), Paglionico (dal 68’ De Falco), Donadio, Genovese, Lambiase, Oliva (dal 72’ Minutolo), Mora (dal 72’ Donnarumma), Anastasio (dal 60’ Siani), Cretella, Altimari

A disposizione: Martucci, Mazzoni

Allenatore: Fiorenzo Sica

 

TEMERARIA 1957 SAN MANGO: Pastore C., Mazza, Carmando, Bracciante, Di Domenico, Vitolo A., Bizzarri, Vitolo N., Faiella, Pastore M., Cataldo

A disposizione: Pironti, Pinto, Passaro

Allenatore: Luigi Carraturo

 

MARCATORI: 7’ 16’ Bizzarri (TSM), 58’ Faiella (TSM), 65’ Cataldo (TSM), 77’ Donadio (OS), 81’ Minutolo (OS)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.