In ritiro per ritrovare stimoli e concentrazione per il rush finale

Stampa
Salernitana_Ascoli_16_allenamentoUltime 48 ore di riposo e poi full immersion romana per preparare, lontano da occhi e orecchie indiscrete, il doppio impegno, Coppa-Campionato nella domenica del derby virtuale con la Nocerina che porterà i granata a quota 40 punti senza neppure scendere in campo. Nel ritiro Gregucci dovrà lavorare su due aspetti importanti: quello fisico per sollecitare i muscoli dei calciatori granata in vista del rush finale e sull’aspetto psicologico. E’ la prima volta di Gregucci, nuovo corso, dopo una sconfitta. Il tecnico, finora, è riuscito a tenere tutti sulla corda tirando fuori il meglio dai suoi calciatori aiutato anche dai risultati.

Ora dovrà lavorare dovendo gestire una sconfitta che ha lasciato molto amaro in bocca per come è arrivata. Bisognerà dosare le energie e le tensioni per arrivare alla partita con il Catanzaro nel miglior modo possibile senza tralasciare la Coppa trofeo che a questo punto il club vuol mettere in bacheca. Il ritiro, non punitivo ma sicuramente non entusiasmante per i giocatori vista anche la disponibilità del Volpe, servirà per ritrovare quella unità di intenti determinante per la Salernitana di Gregucci fino al match con il Grosseto.  Ci sono poi alcune spine per il mister, spine che dovrà affrontare e risolvere in questi giorni in ritro. Nel frattempo Fabiani potrebbe pescare qualcosa dal mercato estero per rinforzare una squadra che ha ancora troppi punti deboli. C’è poi anche il mercato degli svincolati ma trovare giocatori pronti a dare da subito il loro contributo alla causa granata non è affatto facile.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.