Salerno: la CIA presenta il progetto “La spesa in campagna’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Carrello_spesaSarà presentato, in una conferenza stampa, in data 18 Marzo 2014 alle ore 10.00, presso la “Sala  Alfonso Gatto” della Camera di Commercio di Salerno,  in Via Roma 29, il progetto ‘La spesa in campagna’ promosso dalla Confederazione Italiana Agricoltori di Salerno e  patrocinato dalla Camera di Commercio, per favorire la vendita dei prodotti delle aziende agricole salernitane. L’idea su cui si basa il progetto è quella di favorire e creare le occasioni di incontro tra agricoltori e consumatori per cogliere nuove e vantaggiose opportunità. La prima e più importante occasione d’incontro è il punto vendita in azienda dove il cittadino- consumatore ha la possibilità di conoscere l’imprenditore e la sua famiglia, l’attività agricola, le tecniche di coltivazione e di allevamento di animali, nonché di ammirare il paesaggio agrario, le bellezze naturali e artistiche del territorio.

Il progetto, oltre che a favorire la linfa vitale alle aziende del territorio e dare nuove opportunità ai cittadini, rappresenta un canale privilegiato attraverso cui aumentare la visibilità dei prodotti tipici del territorio. All’incontro parteciperanno, il Presidente della Camera di Commercio di Salerno, Guido Arzano, il Presidente della Confederazione Italiana Agricoltori di Salerno, Carmine Pecoraro ed il Vice Presidente Nazionale CIA, Alessandro Mastrocinque. Sarà, inoltre presente alla conferenza stampa una nutrita rappresentanza delle aziende della provincia di Salerno aderenti al progetto. L’elenco completo delle aziende è consultabile sul sito: www.laspesaincampagna.ciasalerno.it,  dove a ciascuna azienda è dedicato un ampio spazio per la presentazione dei propri prodotti, con mappa interattiva, attraverso cui selezionare, in base al prodotto scelto, le aziende rispondenti alle loro esigenze, i suoi punti di forza e le informazioni dettagliate relative alle stesse e la foto del titolare, il quale ‘ci mette la faccia’.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.