Salerno, De Luca: “Tra Palazzo San Giacomo e Santa Lucia preferisco Piazza della Libertà”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
De_Luca_Crescent“Tra Palazzo San Giacomo e Palazzo Santa Lucia preferisco sempre Piazza della Libertà e il Crescent”. Così il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, a margine di un incontro, ha risposto su una eventuale candidatura alle prossime regionali. Nel corso della conferenza stampa ha lanciato quattro sfide alla Regione su come investire i fondi europei, ma ha specificato che non si tratta di una scalata verso la Regione, piuttosto di “una battaglia di merito per l’utilizzo dei fondi europei e per sconfiggere la truffa mediatica, l’imbroglio, la clientela, per dire a tutti quanti che è arrivato il momento di fare le persone serie e di non utilizzare i soldi pubblici per fare clienti ma per creare lavoro per i nostri figli. È tanto difficile da comprendere questa cosa? Ma forse dipende dall’obiettivo politico che hai”.
“Se l’obiettivo che hai – aggiunge De Luca – è quello che ho io, cioè dare una mano ai territori, risolvere i problemi, creare lavoro, è un conto, se invece l’intento è quello di crearsi un po’ di clienti e farsi qualche altra campagna elettorare allora è evidente che non creeremo neanche un posto di lavoro. Mi auguro che i gruppi regionali si impegnino in questa battaglia che riguarderà non solo la Regione Campania, ma anche le organizzazioni sindacali, le associazioni ambientaliste vere e non quelle finte che abbiamo a Salerno che perdono tempo sulle cose stupide”. Secondo De Luca ”questa battaglia deve coinvolgere tutti i territori, tutte le istituzioni, tutte le rappresentanze politiche, tutte le organizzazioni sociali, se vogliamo evitare che questa regione muoia. Possiamo anche decidere che non ci sia niente da fare e che la Campania sia un malato terminale. Allora sarà meglio dire ai nostri figli di prepararsi ad emigrare”.
(Fonte ANSA)
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.