Distretto turistico Cilento Blu: ad Agropoli un incontro per presentare tutte le opportunità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Locandina_Cilento_Blu«Distretto turistico Cilento Blu – Le opportunità previste per gli operatori del settore» è il titolo dell’incontro pubblico in programma giovedì 27 marzo 2014, alle ore 16.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Agropoli. L’appuntamento è promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri e dall’Associazione Costiera Cilentana. Previsti gli interventi di Franco Alfieri, sindaco di Agropoli; Andrea Nastro, vicepresidente Associazione Operatori Turistici Agropoli; Mimmo Iannazzone, presidente Distretto Costiera Cilentana; Felice Russillo, assistenza tecnica al distretto.

L’obiettivo dei distretti turistici è quello di riqualificare e rilanciare l’offerta turistica, accrescere lo sviluppo delle aree e dei settori del distretto, migliorare l’efficienza nell’organizzazione e nella produzione dei servizi, assicurare garanzie e certezze giuridiche alle imprese, con particolare riferimento alle opportunità di investimento, di accesso al credito, di semplificazione e velocizzazione nei rapporti con le pubbliche amministrazioni.

Ne fanno parte le imprese pubbliche e private che attraverso la creazione di una “rete”, intendono valorizzare il patrimonio dei beni culturali e delle ricchezze naturali. Chi opera all’interno del distretto turistico può usufruire di sgravi fiscali, agevolazioni e  procedure più snelle in materia amministrativa, finanziaria, per la ricerca e lo sviluppo (Legge 266 del 23/12/2005, comma 368, art. 1 – Finanziaria 2005).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.