Salerno. Ass.ne Osservatorio sui minori: Mobilitazione generale contro chiusura metropolitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Metropolitana_Salerno_viaggio_inaugurale_20L’ associazione “Osservatorio sui minori”, che da oltre 20 anni realizza iniziative per la difesa della salute dei cittadini ed in particolare dei bambini e ragazzi della citta’ di Salerno, in merito al rischio chiusura della metropolitana leggera ritiene che si renda necessaria una mobilitazione dei tanti cittadini che utilizzano questa importante infrastruttura di mobilita’ sostenibile che riduce l’inquinamento atmosferico ed il caos determinato dall’utilizzo delle automobili. Dopo anni di lavori per la realizzazione del terzo binario parallelo alla linea ferroviaria nel tratto dalla stazione centrale di salerno allo stadio Arechi / ospedale ed a seguito, quindi, di un investimento pubblico mirato a migliorare le condizioni di vita dei cittadini salernitani, solo dallo scorso mese di novembre e’ l’ entrata in funzione tale mezzo alternativo ai bus che in pochi minuti collega la citta’ a vantaggio dei tanti residenti e lavoratori che si spostano durante l’intera giornata.

La qualita’ della vita migliora proprio quando si hanno a disposzione mezzi alternativi alla mobilita’ cittadina con il grande vantaggio di una riduzione del traffico e sosta selvaggia determinato dall’utilizzo di auto anche per poche decine di metri, maggiore efficacia del trasporto pubblico anche su gomma o dei mezzi di soccorso che spesso non riescono a intervenire tempestivamente per il trasporto di persone in difficolta’ al pronto soccorso. Chiediamo che tutti i rappresentanti politici salernitani alla Regione si impegnino e facciano sapere ai cittadini cosa effettivamente stanno facendo per scongiurare il pericolo di chiusura di questo importante servizio pubblico.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.