Petizione pro metro agli Assessori a Trasporti e Viabilità di Regione e Comune di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Metropolitana_Salerno_viaggio_inaugurale_10Egregi Assessori a Trasporti e Viabilità della Regione Campania e alla Mobilità del Comune di Salerno, si porta a conoscenza delle SS.LL. che nelle giornate di Sabato 29/03/2014 e domenica 30/03/2014, CGIL Salerno, Legambiente ed Associazione “Noi per Salerno” hanno promosso una petizione popolare finalizzata a scongiurare la paventata chiusura della metropolitana di Salerno a partire da martedi 01/04/2014.

La scrivente associazione ha curato il coordinamento organizzativo dell’iniziativa. La raccolta di firme ha visto altresì impegnati i volontari delle seguenti associazioni cittadine: “Le ali della libertà – Salerno”, “Erchemperto”,“Salerno attiva – Activa civitas”, “Salerno cantieri&architettura”, “Musikattiva”, “Osservatorio est oriente”, “Associazione sportiva GSK Karate”, “Cooperativa Sociale Il Villaggio di Esteban”, “Cooperativa sociale Fili d’Erba”, “Cooperativa sociale Verde Pino” e le associazioni studentesche “Uds”, “Link” ed “Udu”.

Raccolte di firme sono state spontaneamente avviate anche in circoli sociali, bar, ristoranti, esercizi commerciali, parrocchie ecc ecc.

In sole due giornate sono state raccolte oltre SEIMILA firme!
Più di seimila persone, non solo di Salerno e al di là di qualunque convincimento politico personale, hanno voluto dare testimonianza dell’importanza che tale infrastruttura ecosostenibile riveste per la nostra città ed il nostro territorio.

Nei prossimi giorni la petizione, corredata delle predette migliaia di firme, tutte acquisite previa esibizione di documento di identità i cui estremi sono riportati nelle relative schede, verrà recapitata a codesti assessorati e alle altre autorità competenti.

La popolazione di questi territori ha manifestato in maniera inequivocabile la propria volontà.

Si resta in attesa delle soluzioni che le SS.LL. vorranno adottare per darvi corso.

Noi per Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.