Servizio ferroviario di trasporto pubblico Salerno, la Regione diffida Comune e Ministero

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
metropolitana_salerno_5La Regione Campania ha diffidato il Comune di Salerno e il Ministero delle Infrastrutture affinché venga data esecuzione all’accordo sottoscritto a Roma il 6 giugno 2013 sull’attivazione del servizio ferroviario di trasporto pubblico a Salerno (tratta stazione centrale Fs Salerno-Stadio Arechi). Lo rende noto un comunicato di Palazzo Santa Lucia. Dopo quattro mesi di attività, da stamani la metropolitana è ferma a causa della carenza di fondi. La Regione Campania, in sostanza, chiede al Ministero di trasferire le risorse statali in suo favore per la riattivazione del servizio e, al Comune di Salerno, “la necessaria formulazione di una proposta di riprogrammazione dei servizi su gomma”, così come prevede l’accordo sottoscritto a Roma.

Da Napoli arriva anche la stoccata del portavoce del Governatore Caldoro il giornalista salernitano Gaetano Amatruda che sui manifesti contro la Regione dice: “Ma a Salerno la Polizia Municipale, che conta sul territorio di personale qualificato e professionale, ha individuato i manifesti selvaggi del Comune e di un partito politico in particolare? Si è invasa una città. Ci sono state multe? Qualcuno sta procedendo in questa direzione, chi garantisce il rispetto della legge e di quanti pagano regolarmente per avere questo servizio? – conclude Amatruda”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.