Frana tra Salerno e Vietri: sabato riapre la strada

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
strada_riaperta_dopo_frana_Salerno_vietri_1Buone notizie dal vertice tecnico che si è svolto in via Croce questa mattina alla presenza del sindaco di Vietri sul Mare, Francesco Benincasa, dell’assessore comunale ai trasporti e viabilità del Comune di Salerno, Luca Cascone, dei dirigenti Luca Caselli (Comune di Salerno) e Lorenzo Criscuolo (Provincia di Salerno) e del direttore dei lavori. Sabato mattina, salvo imprevisti, la strada che collega Vietri sul Mare a Salerno – interessata da due frane staccatesi dal costone nei pressi della Total Erg – dovrebbe essere completamente aperta al traffico veicolare.
Gli uffici competenti hanno già predisposto tutti gli atti necessari per consentire l’apertura totale dell’arteria. Secondo il programma degli ultimi interventi, in queste ore si provvederà allo spostamento dei massi posizionati al centro della strada per delimitare l’area di cantiere. Intanto proseguiranno – anche dopo l’apertura totale della strada – i monitoraggi sul costone roccioso e gli interventi per evitare altri smottamenti. «Finalmente – annuncia il sindaco Benincasa – si mette fine ad un disagio che ha colpito pesantemente la popolazione di Vietri sul Mare.
Sabato mattina, mi hanno assicurato gli uffici comunali di Salerno, la strada sarà completamente percorribile. Questa è una buona notizia anche per le attività commerciali della zona che hanno sofferto in questo periodo d’emergenza». «Naturalmente – continua Benincasa – ho chiesto che venga proseguita l’opera di monitoraggio nonché ci sia uno studio approfondito affinché non si verifichino più situazioni di questo genere. Dobbiamo programmare un intervento definitivo di messa in sicurezza dei costoni lungo la strada che collega Vietri sul Mare a Salerno».

Viabilità: riapertura totale al transito della ex SS 18 Salerno-Vietri sul Mare(Via Benedetto Croce). LA NOTA DELLA PROVINCIA.

Sarà riaperta al transito la SR ex SS 18 Salerno-Vietri sul Mare (Via Benedetto Croce). A darne notizia è l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici e Viabilità Attilio Pierro. Il provvedimento firmato oggi dal dirigente di settore ordina dalle ore 6 del 5 aprile prossimo la riapertura totale al traffico della strada. Sulla tratta interessata dai lavori sui costoni rocciosi viene stabilito il limite di velocità di 30 km/h.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.