La Campania al Vinitaly con 117 aziende per promuovere prodotti di qualità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
bicchiere_vino“L’Assessorato all’Agricoltura, in sinergia con Unioncamere Campania, sarà da domani al Vinitaly per promuovere e valorizzare, anche quest’anno, il settore vitivinicolo.” Così Daniela Nugnes, assessore all’Agricoltura della Regione Campania. “All’interno del Padiglione Campania– prosegue –saranno presenti 117 aziende provenienti dalle province di Benevento, Caserta, Napoli e Salerno. Inoltre, all’interno dello spazio destinato all’enoteca regionale saranno in degustazione anche i vini delle aziende aderenti al consorzio di tutela Vini di Irpinia.

“Tra gli eventi in programma da segnalare la presentazione della guida-catalogo dei vini campani per il 2014, realizzata in sinergia con l’Ais Campania (Associazione italiana sommelier). Inoltre, proprio l’Ais curerà la presentazione al pubblico dei migliori vini prodotti nella nostra regione. “Il Consorzio di tutela dei vini del Sannio, invece, illustrerà i primi risultati ottenuti attraverso il Pif Vitis (Progetto integrato di filiera) e, in particolare, attraverso la misura 133 del Programma di sviluppo rurale 2007/2013, che prevede un sostegno agli agricoltori per le attività di informazione e promozione riguardo ai prodotti che rientrano nei sistemi di qualità.

“Anche in questa edizione avremo a disposizione il padiglione B della fiera di Verona, oltre cinquemila metri quadrati in cui il vero protagonista sarà il vino campano, prodotto di eccellenza del nostro territorio che, così come dimostrano i dati a disposizione è sempre più apprezzato in Italia e nel mondo. “Inoltre, proprio a dimostrazione di quanto il settore sia in espansione, la Campania si allarga anche in parte del padiglione dedicato al Lazio, in cui sono ospitati i vini della provincia di Avellino, zona vitivinicola particolarmente vocata della nostra regione che esprime prodotti di altissima qualità”, conclude la Nugnes.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.