Emergenza al Centro? Anzi no. Gregucci ha tante opzioni

Stampa
Salernitana_Pisa_33Torna Gustavo ma Gregucci perde Montervino e Pestrin. Comincia, per il tecnico granata, un’altra settimana all’insegna dell’emergenza e degli esperimenti per via della contemporanea assenza di due pilastri della linea mediana. Il risentimento muscolare di Pestrin obbligherà il centrocampista a restare fermo ai box per qualche settimana, probabile il suo rientro nel match del 27 aprile con il Perugia. Nel frattempo salterà la trasferta di Prato e la finale di ritorno di Coppa Italia con il Monza all’Arechi.

A questa assenza, si aggiunge, inoltre,  quella del capitano Montervino. Il giallo rimediato domenica costa caro al mediano che era in diffida e dunque resterà a Salerno perchè squalificato dal giudice sportivo. Di contro Gregucci può contare su un Perpetuini in grande spolvero ed eventualmente su Capua qualora volesse riconfermare il 4-2-3-1 anche lontano dall’Arechi tenendo Volpe lì dove sta facendo non bene ma benissimo. In caso contrario mister Gregucci potrebbe dirottare Volpe accanto a Perpetuini ed affidarsi a varie soluzioni per i tre da proporre alle spalle di Mendicino. La settimana di lavoro, cominciata oggi,  potrebbe anche prevedere stravolgimenti di formazione e di modulo in ottica play off. Ginestra è abile ed arruolabile ed anche Mancini potrebbe tranquillamente riprendere posto tra i titolari. Le alternative non mancano neppure con la staffetta Gustavo – Mounard anche se il francese, in caso di necessità, potrebbe tranquillamente essere impiegato in mediana accanto a Pestrin. Settimana di esperimenti insomma in una partita contro un avversario che non va assolutamente sottovalutato anche se ormai non ha più nulla da chiedere a questo campionato ma pericoloso proprio perchè potrà giocare con la massima tranquillità senza assilli e pressioni psicologiche.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.