Giffoni Valle Piana: Centro diurno socio-educativo, attività per diversamente abili

Stampa

Giffoni_Valle_Piana_MUNICIPIOL’Assessore alle Politiche Sociali, Antonello Iannuzzi, comunica che scade il prossimo 18 aprile il termine per partecipare al bando di selezione per diversamente abili, pubblicato  dal Piano di Zona Ambito Territoriale S4, che saranno coinvolti nelle attività dei centri diurni socio-educativo. Il servizio si rivolge in forma prioritaria a persone diversamente abili con limitata gestione del proprio tempo libero e che gravano completamente sulla famiglia o su un singolo parente. Il Centro prevede forme di coinvolgimento e partecipazione degli utenti con le loro famiglie dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 17. L’obiettivo del servizio è di svolgere una funzione socio-educativa mirata al recupero di capacità fisiche ed intellettuali residue degli utenti, al fine di migliorare il livello interrelazione e l’inserimento sociale.

Due sono i centri polifunzionali semiresidenziali per diversamente abili dove si svolge il servizio: La “Verdesca”, con sede in Battipaglia, e “Prisma”, con sede in San Cipriano Picentino. Il servizio, nello specifico, è rivolto alle persone che necessitano di socializzazione ed in particolare a disabili medio-lievi e/o semiautonomi per un orientamento alla formazione professionale e l’avvio a lavori semplici, ai diversamente abili, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, con handicap di rilevante entità di tipo psicofisico e sensoriali, accertata ai sensi della legge 104/92 o in via di accertamento. Le famiglie interessate possono presentare domanda, su apposito modello, al Comune di residenza entro le ore 12 del giorno di scadenza. Le informazioni complete del bando sono reperibili sul sito internet del Comune di Giffoni Valle Piana (Albo Pretorio – sezione avvisi) o all’ufficio politiche sociali, via Vignadonica.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.