Salerno: raccolta differenziata al 64,21 percento: città sotto la media nazionale

Stampa
raccolta_differenziataUn crollo inatteso per Salerno nella raccolta differenziata, dove per anni ha fatto da traino in tutto il Mezzogiorno. La città scende al 64,21%, addirittura sotto la media nazionale del 65%. La provincia invece sale dell’1,8%, un piccolo ma sostanziale passo in avanti che porta il territorio al 56,98%. I dati sono racchiusi, come ha rivelato la Città, nel dossier dell’Osservatorio regionale rifiuti. Che ha anche indicato il rapporto tra il 2013 e l’anno precedente per Salerno, passata dal 68,64% al 64,21%. Il dato, comunque, resta confortante rispetto alla media meridionale. E’ invece l’attività della società comunale «Salerno Pulita» a preoccupare. Nel 2013 ha raccolto 38.600 tonnellate di rifiuti selezionati, l’anno prima ne aveva recuperati 44.290. Siamo al -13%

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo è il frutto di un sostanziale sbracamento. Delle istituzioni, della cittadinanza, ormai in deficit di virtuosità (alla lunga separare stanca), e dei sistemi di raccolta che andrebbero potenziati e rivisti. Per il sud è già tanto rispetto ad altre realtà omologhe, però Calabrese dovrebbe correre ai ripari per evitare una deleteria inversione di rotta.

  • AVETE CANCELLATO UN ALTRO COMMENTO? ERA VERITIERO. ANCHE NEL MIO PALAZZO DUE O TRE CONDOMINI BUTTANO LA SPAZZATURA SOLO IL LUNEDI’. SPESSO IN SACCHI NERI PER CELARE IL CONTENUTO. PERCHE’ NON VIETARLI? PERCHE’ NON SANZIONARE I CONDOMINI DOPO AVERLI AMMONITI A CERCARE CHI NEL PALAZZO E’ CAFONE?. NON SOLO LA DIFFERENZIATA AUMENTEREBBE MA IL COMUNE FA CASSA CON I CAFONI. SEMBRA CHE LA TENSIONE AL RISPETTO DELLE REGOLE SIA SPENTO ANCHE AL COMUNE? PERCHE’ I NETTURBINI NON LASCIANO I SACCHI INDIFFERENZIATI DAVANTI AI CONDOMINI PER ERRATO CONFErIMENTO COME AVVIENE IN ALTRE CITTA”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.