Salerno: raccolta differenziata al 64,21 percento: città sotto la media nazionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
raccolta_differenziataUn crollo inatteso per Salerno nella raccolta differenziata, dove per anni ha fatto da traino in tutto il Mezzogiorno. La città scende al 64,21%, addirittura sotto la media nazionale del 65%. La provincia invece sale dell’1,8%, un piccolo ma sostanziale passo in avanti che porta il territorio al 56,98%. I dati sono racchiusi, come ha rivelato la Città, nel dossier dell’Osservatorio regionale rifiuti. Che ha anche indicato il rapporto tra il 2013 e l’anno precedente per Salerno, passata dal 68,64% al 64,21%. Il dato, comunque, resta confortante rispetto alla media meridionale. E’ invece l’attività della società comunale «Salerno Pulita» a preoccupare. Nel 2013 ha raccolto 38.600 tonnellate di rifiuti selezionati, l’anno prima ne aveva recuperati 44.290. Siamo al -13%

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Questo è il frutto di un sostanziale sbracamento. Delle istituzioni, della cittadinanza, ormai in deficit di virtuosità (alla lunga separare stanca), e dei sistemi di raccolta che andrebbero potenziati e rivisti. Per il sud è già tanto rispetto ad altre realtà omologhe, però Calabrese dovrebbe correre ai ripari per evitare una deleteria inversione di rotta.

  2. AVETE CANCELLATO UN ALTRO COMMENTO? ERA VERITIERO. ANCHE NEL MIO PALAZZO DUE O TRE CONDOMINI BUTTANO LA SPAZZATURA SOLO IL LUNEDI’. SPESSO IN SACCHI NERI PER CELARE IL CONTENUTO. PERCHE’ NON VIETARLI? PERCHE’ NON SANZIONARE I CONDOMINI DOPO AVERLI AMMONITI A CERCARE CHI NEL PALAZZO E’ CAFONE?. NON SOLO LA DIFFERENZIATA AUMENTEREBBE MA IL COMUNE FA CASSA CON I CAFONI. SEMBRA CHE LA TENSIONE AL RISPETTO DELLE REGOLE SIA SPENTO ANCHE AL COMUNE? PERCHE’ I NETTURBINI NON LASCIANO I SACCHI INDIFFERENZIATI DAVANTI AI CONDOMINI PER ERRATO CONFErIMENTO COME AVVIENE IN ALTRE CITTA”

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.