Handball, Poule Scudetto: la Jomi Salerno ospita il Palermo per chiudere i conti

Stampa
pallamano_Jomi_PDOPrima giornata di ritorno della Poule Scudetto e opportunità concreta per la Jomi Salerno di chiudere con due giornate d’anticipo la posta season al primo posto, guadagnando così il “diritto” a disputare tra le mura amiche un’eventuale gara di bella nelle Finali Scudetto che si disputeranno a maggio. Già centrata la quinta Finale consecutiva della sua storia, ora la Jomi punta alla pole position, alla prima posizione assoluta. Per farlo dovrà battere l’orgoglioso Scinà Palermo del tecnico Cardaci, rivelazione della stagione che potrà giocare alla Palumbo avendo poco o nulla da perdere.

Occasione da sfruttare al massimo per le pluri-campionesse d’Italia che proveranno, così, ad ottimizzare l’importante e prezioso successo ottenuto sabato scorso a Conversano, risultato che, se da una parte ha, virtualmente chiuso i giochi per la prima posizione, dall’altro ha clamorosamente aperto la corsa alla seconda posizione e dunque al ruolo di sfidante della Jomi nell’ultimo atto della stagione. In classifica, alle spalle delle salernitane, c’è, infatti, il Mestrino che avrà, proprio in occasione dello scontro diretto in programma in contemporanea in Puglia, l’opportunità di beffare il Conversano.

“A noi interessa relativamente il risultato che maturerà a Conversano – sottolinea coach Nasta – noi dobbiamo prima di tutti pensare a noi stessi, non abbassare la tensione e affrontare il Palermo al top della concentrazione. Vincendo chiuderemmo, in pratica, tuti i giochi relativi al primo posto ed è l’obiettivo che dobbiamo perseguire. Poi, a bocce ferme, capiremo chi sarà il nostro avversario in Finale. Oggi conta battere solo il Palermo”. E concentrando tutte le proprie risorse sulla gara in programma alla Palumbo, la Jomi  ha completato una settimana di duro ed intenso lavoro. La squadra, come confermato anche dai test atletici effettuati dal professor Franco Saracino, è in un buon momento di forma, il picco arriverà, però, soltanto in coincidenza della Finale Scudetto di maggio

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.