Pagani, Attilio Elettore fa passo indietro e ritira la sua candidatura

Stampa
carfagna_salerno_convegno_donne_1In qualità di candidato indicato da Forza Italia ho deciso di ritirare la candidatura a sindaco per il Comune di Pagani. La decisione, condivisa dall’onorevole Mara Carfagna e dai vertici di Forza Italia, è stata presa in seguito ai numerosi tentativi, non riusciti, di creare una coalizione omogenea di moderati che è stata, invece, sempre osteggiata da piccoli gruppi di persone che non hanno mai mostrato di avere a cuore le sorti della città di Pagani.

Fin dall’inizio la mia candidatura, che aveva trovato il sostegno e la condivisione dell’on. Carfagna ed accettata dalla maggior parte degli amici di FI come una assoluta novità, ha incontrato una feroce e spietata ostilità da parte di un gruppo di pseudo appartenenti al partito che, mosso da pericolose logiche passate, a me totalmente estranee, hanno provocato attrito e confusione generate da un modo non condivisibile di pensare all’impegno politico.

Alla fine ho scelto di fare un passo indietro per evitare la personalizzazione e passare ad una dimensione costruttiva. L’idea che mi ha spinto ad intervenire è stata sempre quella di voler mettere le mie competenze e la mia professionalità al servizio della comunità. Non sono sceso in campo perché la politica diventasse il mio mestiere; io non devo vivere di questo perché sono e rimango un tecnico appassionato e fiero della propria città.

Cio’ che è avvenuto rappresenta la cartina di tornasole di una situazione che da tempo ha superato il livello di guardia . Tutti vediamo la condizione in cui versa la nostra città lontana anni luce dalla idea di CITTA’ CIVILE a cui aspiro. Perché essa lo divenga bisognerà rompere le logiche antiche ed affidare il proprio consenso a persone in grado di misurarsi su progetti nuovi per la città e non spinte da manie di protagonismo o pura sete di potere.

Si parla di una Città in seria A, fingendo di non accorgersi della reale situazione, tentando di far passare il messaggio che Pagani debba continuare ad essere così come la vediamo. Vogliamo continuare davvero ad essere come siamo diventati? E’ pura follia! In questi giorni ho sentito solo molte parole vuote, ho sentito parlare di tavoli, concertazioni, pseudo richieste; parole che non conosco e non mi appartengono. Non ho mai avuto l’occasione di parlare di programmi e di cose da fare.

Il NULLA appartiene alla dimensione politica della città. Rimango tuttavia sempre disponibile ad un confronto con chi, anche in passato, ha dimostrato il coraggio di spezzare le catene del potere e tentare una nuova strada.

Concordo con quanto affermato dall’On. Carfagna che Forza Italia non può, per il volere di alcuni, diventare una scatola vuota in cui ognuno getti le proprie frustrazioni, la rabbia ed i propri rancori.

Ringrazio l’on. Carfagna per la fiducia riposta nella mia persona ed i dirigenti provinciali che stanno tentando di dare una svolta propositiva ad un partito che ha bisogno di persone serie, responsabili e propositive.

 

Ing.Attilio Elettore

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.